Durante l’esecuzione di un progetto le attività di un Process Engineer sono:Elaborare i documenti e eseguire le attività di propria competenza in conformità ai requisiti di qualità, al programma, agli standard, alle procedure e alle istruzioni di lavoro contrattuali e societarie, in funzione dell’esperienza acquisita;Interfacciarsi con gli altri Discipline Engineers per gli argomenti di Processo di propria competenza;Fornire assistenza durante le fasi di costruzione e commissioning, sia dalla sede che in cantiere, in base alle necessità del progetto.Come membro del dipartimento, i compiti del Process Engineer includono:Fornire feedback al Process Head of Department riguardo a problemi emersi dall’applicazione di metodi standard e istruzioni operative, al fine di aumentare l’efficacia e l’efficienza del dipartimento;Mantenersi aggiornato sugli aspetti tecnici specifici della disciplina e sui relativi miglioramenti, analizzare e migliorare i processi di produzione per aumentare l’efficienza e ridurre i costi.Requisiti minimi:Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o un campo correlato;Capacità di utilizzare software di simulazione e modellazione dei processi;Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving;Ottime capacità comunicative e di lavoro in team;Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata); la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
#J-18808-Ljbffr