L'obiettivo principale di questa posizione è quello di garantire la gestione efficace dell'amministrazione del personale, con un focus sul miglioramento della qualità del servizio offerto al cliente interno e dei processi amministrativi.
Le attività saranno suddivise in diverse aree:
Gestione delle risorse umane
* Gestione dell'intero ciclo payroll (cartellini presenza, controllo eventi, variazioni paghe mensili, attività post paga) con evasione delle richieste dei lavoratori
* Gestione dei contratti di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni) e relative anagrafiche
* Gestione dello scadenziario amministrativo (PT, TD, maternità, congedi, permessi di soggiorno, ecc) e della sorveglianza sanitaria (medicina del lavoro)
Orientamento alla qualità
* Miglioramento ed efficientamento dei processi amministrativi
Aiuto ai dipendenti
* Gestione delle attività di onboarding e sportello ai lavoratori
Consiglio legale
* Supporto negli approfondimenti legali per la corretta applicazione delle normative vigenti e del CCNL applicato
Per svolgere questo ruolo con successo, è necessario avere:
* Diploma quinquennale in Ragioneria o Laurea triennale in scienze giuridiche/consulente del lavoro
* Conoscenza dei processi di amministrazione del personale con almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo maturata in società operanti nel settore manufatturiero
* Ottima conoscenza del software Zucchetti e del pacchetto Office (in particolare di Excel)
* Conoscenza del CCNL Metalmeccanico Industria costituirà titolo preferenziale
* Riservatezza, precisione, affidabilità, tensione al risultato e capacità di lavoro in team
Potrebbe essere richiesta la disponibilità a brevi trasferte nazionali e flessibilità d'orario.