Informazioni sull’offerta di lavoro
Vincenzo Dascanio Holding S.p.A., realtà leader nel settore del lifestyle di alta gamma, nasce dalla visione creativa di Vincenzo Dascanio e oggi rappresenta un ecosistema in continua evoluzione che abbraccia eventi, hospitality, retail e food & beverage. Con un’identità forte e riconoscibile, il gruppo porta avanti un’idea di bellezza e artigianalità italiana unica nel suo genere.
Nel comparto Retail, le nostre VD Boutique esprimono appieno l’estetica e il mondo del brand. Attualmente siamo presenti con punti vendita a Como, Cernobbio, Scalo Milano Outlet & More, e presso The Carlton – Rocco Forte Hotel in Via della Spiga (Milano), St. Moritz, e sono previste nuove aperture nelle principali destinazioni italiane. Abbiamo inoltre un sito web e-commerce con una VD Boutique online .
In questo contesto di crescita, siamo alla ricerca di un/una Retail Operations Intern che possa supportare le attività quotidiane del dipartimento con precisione, spirito collaborativo e attenzione al dettaglio.
Le principali mansioni saranno :
Gestione anagrafiche e dati operativi
Cura della documentazione back office, e creazione delle anagrafiche articoli e fornitori.
Aggiornamento puntuale delle anagrafiche (ad es. dopo ricarichi o movimenti di magazzino), garantendo l’allineamento dei dati.
Inserimento e verifica dei movimenti degli articoli sul gestionale (carichi e scarichi).
Inventari e preparazione al nuovo gestionale
Partecipazione attiva alla creazione e strutturazione degli inventari richiesti per la migrazione al nuovo sistema gestionale.
Raccolta, verifica e organizzazione dei dati necessari per l’allineamento tra magazzino, boutique ed e-commerce.
Supporto nella revisione delle giacenze e nel controllo delle incongruenze in vista dell’implementazione del nuovo sistema gestionale.
Collaborazione nelle attività di inventario stagionale, incluso l’inventario dedicato alla linea natalizia.
Logistica e movimentazione merce
Preparazione e gestione dei DDT da magazzino ai negozi - e viceversa.
Organizzazione back office e gestione operativa della spedizione dei ricarichi merce ai punti vendita.
Supporto operativo alla gestione degli ordini merce con i fornitori.
Supporto alle attività E-commerce & customer operations
Gestione operativa del back office spedizioni per gli ordini e-commerce.
Supporto al customer care (risposte clienti, aggiornamenti stato ordini).
Contributo all’organizzazione e aggiornamento del sito e-commerce.
Requisiti:
Preferibile laurea in Economia o simile, o formazione specifica nel settore retail.
Non è obbligatorio aver maturato esperienza pregressa, ma è indispensabile l’interesse e la conoscenza per il settore di riferimento.
La conoscenza dei sistemi gestionali Zucchetti è considerata un plus.
Precisione ed organizzazione, spirito proattivo.
Capacità di gestire le attività quotidiane con massima attenzione e cura al dettaglio.
Capacità di lavoro in team e predisposizione alla collaborazione con diversi reparti.
Ottima conoscenza di Excel e degli strumenti Office.
Conoscenza della lingua inglese costituisce un plus.
Disponibilità a lavorare nella zona Bergamo (Presezzo).
Cosa offriamo:
Inserimento in un Gruppo solido ed in forte espansione.
Percorsi di formazione.
Opportunità di crescita interna basati su meritocrazia.
Ambiente giovane, elegante e strutturato.
Nuova sede con uffici inaugurata a Bergamo, con uno showroom di 5.000 mq.