Compagnia assicurativa attiva nei servizi per privati e imprese ricerca una risorsa da inserire all’interno dell’ufficio comunicazione clienti con il ruolo di Centralinista.
La figura selezionata gestisce il primo contatto con gli utenti, fornendo informazioni di base sulle polizze e indirizzando le richieste ai consulenti specializzati.
Responsabilità principali:
* Risponde alle chiamate in entrata e smista le richieste verso gli uffici sinistri, commerciale o amministrativo
* Fornisce informazioni preliminari su polizze, scadenze, appuntamenti e documentazione necessaria
* Registra le segnalazioni dei clienti nel gestionale e aggiorna le anagrafiche assicurative
* Coordina gli appuntamenti con gli agenti e gestisce l’agenda delle consulenze
* Supporta l’ufficio nella raccolta di documenti e nella gestione della corrispondenza
* Evidenzia eventuali urgenze, reclami o anomalie al personale incaricato.
Requisiti richiesti:
* Ottima capacità di comunicazione telefonica e gestione del cliente
* Confidenza con strumenti informatici e software di gestione chiamate
* Precisione, ordine e attitudine a mantenere calma e professionalità anche in situazioni dinamiche
* Predisposizione al lavoro di squadra e attenzione al dettaglio
* Ruolo aperto anche a candidati alla prima esperienza.
Offerta:
Contratto di apprendistato, dal lunedì al venerdì
Formazione retribuita su prodotti assicurativi, procedure interne e sistemi di gestione clienti.
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