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Process & operations specialist - insurtech

Lodi
Contratto a tempo indeterminato
JR Italy
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Lodi, Italy

Il nostro cliente è una start-up Insurtech che ha sviluppato un modello innovativo per la gestione del Welfare sanitario in Italia offrendo un prodotto di assicurazione salute digitale con target B2B, rivolto alle aziende.

Per il potenziamento dell’organico nell’ambito di un ambizioso progetto di crescita, ricerca un

* Offrire supporto strategico al founder e al team commerciale in termini di scalabilità del modello operativo di servizio
* Gestire con autonomia i processi amministrativo finanziari e organizzativi, con l’obiettivo di diventare un nodo centrale tra operations, commerciale e prodotto.

Responsabilità

* Gestione dei flussi amministrativi e finanziari in termini di:
* monitoraggio di premi incassati e ripartizione tra compagnia e broker
* conciliazioni bancarie: verifica estratti conto, gestione delle entrate e delle uscite
* calcolo e rendicontazione di provvigioni attive e passive
* Supporto commerciale e operativo nella fase di on-boarding:
* collaborazione con il team commerciale per la preparazione di offerte e preventivi
* inserimento e gestione dati su piattaforma interna
* monitoraggio dei premi e supporto alla creazione di report mensili
* Facilitare le interazioni tra il team commerciale e i broker, il team tech/prodotto per ottimizzare le funzionalità della piattaforma, il founder per gestione priorità operative
* Monitorare e risolvere rapidamente problemi sia di natura operativa che tecnica, in collaborazione con i team tecnici di sviluppo, garantendo la continuità del servizio

Pregresso e competenze:

* 2-3 ys di esperienza come Junior Consultant in società di consulenza tipicamente in ambito Operations / Processi / Financial Services oppure in Team Operations / Finance di startup o scale-up o da BPO assicurativo
* Ottima capacità di analisi tecnica e finanziaria: dimestichezza con numeri, contabilità, processi bancari/assicurativi.
* Conoscenza base di finanza operativa
* Dimestichezza con l’applicazione di metodi matematici e statistici
* Dimestichezza con il mondo digital e padronanza di strumenti operativi per le attività ordinarie day by day
* Mentalità “digital-first”: propensione a cercare soluzioni smart in ottica di automatizzare processi e procedure manuali anche in modo semplice
* Precisione, attenzione ai dettagli
* Spiccata familiarità con processi di calcolo e numeri
* Spiccata capacità comunicativa e relazionale
* Persona smart, curiosa, rapida nell'apprendere
#J-18808-Ljbffr

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