Selection 4.0, società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead.
Per nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.
Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel dall'acquisition, all'awareness, alla retention.
Responsabilità del candidato
* Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile;
* Supervisionare campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360;
* Guidare le analisi e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero;
* Contribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità e il ROI;
* Condurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA);
* Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto sia sull'utente Consumer sia sull'utente Professional, identificando bottleneck operativi e trasformandoli in opportunità;
* In collaborazione con il Marketing Lead e il CMO, definire il piano di marketing operativo per il raggiungimento dei risultati aziendali;
* Re-Design dei processi di performance marketing alla base del team in-house, puntando su AI & Automazione;
* Collaborare con i team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne;
* Formazione e aggiornamento continuo sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing.
Requisiti tecnici per la posizione
* Prova tangibile di aver raggiunto e superato gli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC);
* Esperienza nell'implementazione di soluzioni basate su AI per automazione e strategie di performance marketing;
* Gestione di budget a 7 cifre;
* Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM;
* Familiarità con strumenti di Mobile Measurement Partner (MMP) come AppsFlyer e piattaforme di analytics come Amplitude;
* Conoscenza di piattaforme di analisi dati come Google Analytics e Facebook Insights;
* Esperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads;
* Esperienza in A / B Testing & Multivariate Testing;
* Conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM;
* Conoscenza del mondo creativo e delle nuove tendenze delle piattaforme emergenti.
Requisiti del candidato
* Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;
* Interesse per il marketing full-funnel;
* Spirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro in team;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Conoscenza di Spagnolo, Francese o Tedesco sarà considerato un plus;
* Eccellenti capacità comunicative, problem-solving e gestione del tempo;
* Precedente esperienza come team leader;
* Almeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app-based, e-commerce o agenzie digitali.
Sede di Lavoro: Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid
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