Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. filiale di Milano, Società di Ricerca & Selezione del Personale, ricerca per azienda leader nel settore della produzione chimica, un profilo professionale da inserire per copertura posizione vacante:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Job Description
La risorsa dovrà occuparsi della gestione di un team di lavoro costituito da 2 risorse e avrà la responsabilità di sovrintendere e coordinare la contabilità generale aziendale. Più nel dettaglio, le mansioni saranno le seguenti:
1. Contabilità generale, supervisione fatturazione attiva e passiva (Italia ed Estero);
2. Gestione delle relazioni amministrative contabili con fornitori e clienti;
3. Gestione rapporti con le banche: investimenti, cash flow;
4. Monitoraggio scadenziario pagamenti, emissione pagamenti fornitori;
5. Liquidazioni Periodiche (Li.Pe.) e predisposizione Intrastat;
6. Predisposizione bilancini mensili e trimestrali;
7. Predisposizione del bilancio e calcolo delle imposte (con gestione di ammortamenti, ratei e risconti);
8. Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali.
Skills & Experience
I requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
9. Diploma di Ragioneria/Laurea in Economia;
10. Decennale esperienza maturata nel ruolo presso contesti aziendali;
11. Ottime competenze informatiche.
12. La conoscenza del software Zucchetti sarà considerata un plus.
Tipologia contrattuale : contratto a tempo indeterminato,
Retribuzione : RAL 35 K, da commisurare al profilo e all'esperienza + Mensa convenzionata-CCNL Chimica, 13 Mensilità
Orario di lavoro : Full Time, Lun/Ven
Sede di lavoro : Agrate Brianza (MB)