L'incaricato/a dovrà lavorare presso una società leader nel settore della tecnologia, del software e dell'ingegneria, che offre soluzioni innovative per clienti nei mercati industriali e commerciali.
Descrizione del ruolo
In questa posizione, il tuo compito sarà quello di supportare i clienti (principalmente impianti farmaceutici e chimici) svolgendo attività legate alla manutenzione, gestione di malfunzionamenti e guasti, supporto tecnico, aggiornamento dei sistemi, servizi in garanzia, formazione, esecuzione di configurazioni e/o modifiche e servizi di reperibilità per il sistema DeltaV DCS.
Supporterai i clienti ad effettuare manutenzioni, migliorare la sicurezza e l'affidabilità e incrementare le prestazioni dei loro sistemi DeltaV DCS.
* Fare ricerche approfondite per risolvere problemi tecnici.
* Offrire assistenza tecnica ai clienti tramite telefono o remoto.
* Partecipare a progetti per la pianificazione, installazione e configurazione del sistema DeltaV DCS.
Sarai responsabile anche della formazione e dell'aggiornamento dei clienti sui prodotti e sulle tecnologie più recenti.
Risponderemo alle tue richieste d'intervento immediatamente, come da contratto, garantendoti un servizio rapido ed efficiente. Sarai quindi chiamato ad intervenire in caso di necessità, su turni e interventi d'emergenza.
Competenze richieste
Troviamo fondamentali le seguenti competenze:
* Diploma tecnico o laurea in ingegneria, con specializzazione in elettronica, automazione, informatica o meccanica/elettrica.
* Conoscenza approfondita di IT & Networking, Cyber Security, Virtualizzazione, Software di Programmazione, Sistemi Operativi, Active Directory, Gestione delle Patch, Backup and Recovery.
* Possesso eccellente conoscenza della lingua italiana e inglese.
Anche se non necessarie, ci piacerebbe avere esperienza nella seguente area:
* Esperienza nel settore di processo, come Biotecnologie/Farmaceutico, Chimico, Oil & Gas, Raffinerie.
Ecco altre qualifiche molto desiderate:
* Esperienza nell'applicazione di sistemi DCS o PLC.
* Disponibilità a viaggiare frequentemente.
Nel caso si verifichino eventuali guasti o problematiche riguardanti lo stesso dispositivo, sarai contato immediatamente e allora ti verranno inviate istruzioni dettagliate. Ci impegniamo a fornirti assistenza tecnica completa, sia in modalità locale che remotamente.