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Customer Service Engineer
La persona si unirà al team come supporto tecnico 2-3 livello.
La posizione prevede di lavorare nel Service Desk italiano, con un focus su clienti italiani, con la collaborazione di colleghi internazionali per servire la clientela italiana ed estera per cui è richiesto una conoscenza professionale completa della lingua inglese (ideale livello C1).
Il lavoro quotidiano comprende l'assistenza tecnica, di base e avanzata, ai clienti oltre che la partecipazione ai progetti, alle installazioni dei clienti e alle riunioni del supporto clienti.
L'obiettivo del team di assistenza è quello di lavorare in modo proattivo e congiunto per raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente.
RESPONSABILITÀ
* Gestione dei ticket di supporto secondo gli SLA concordati, interagendo con i clienti attraverso il sistema di ticketing, il telefono e le riunioni;
* Installazione, aggiornamento e configurazione del software in diversi ambienti (PC, VM, Cloud, SaaS);
* Fornire competenze tecniche sulle soluzioni HW e SW;
* Supporto ai clienti e ai partner di installazione come persona di contatto chiave;
* Partecipazione a riunioni regolari e ad hoc con i clienti in qualità di rappresentante del Service Desk.
ATTIVITÀ
* Risoluzione dei problemi dei ticket dei clienti;
* Comunicazione proattiva con i clienti sui casi aperti;
* Installazione e configurazione del software nelle nuove installazioni;
* Aggiornamenti del software a versioni più recenti per le installazioni esistenti;
* Assistenza ai clienti per le richieste di RMA (supporto HW);
* Amministrazione del progetto e degli strumenti di supporto utilizzati.
FORMAZIONE ED ESPERIENZA
* Laurea in un\'area tecnica IT;
* 2-4 anni di esperienza (l\'esperienza in un ruolo simile sarà considerata un plus);
* Conoscenza completa di Windows 10, Windows Server, VMWare, TCP / IP, PHP, MySQL, Rest API, Javascript.
* Esperienza in tecnologia a supporto del mondo Retail;
* Gradita l’esperienza nel mondo Retail;
* Ideale se con esperienza diretta su punti vendita;
* Esperienza di supporto ai sistemi IT business critical;
* Richiesta la conoscenza dell\'italiano (madrelingua) e dell\'inglese (avanzato);
* Comprovate capacità di risoluzione dei problemi;
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