Graphic Designer - Prodotti per la salute (Ottimo Inglese)
Page Personnel
A diretto riporto del/la Group Creative & Communication Director, la risorsa si occuperà principalmente di:
Responsabilità
* Digital: Progettazione e sviluppo di visual per i nostri siti e-commerce, marketplace, newsletter e canali social media.
* Print: Ideazione e realizzazione di materiali di comunicazione, quali packaging, espositori per il punto vendita (POS), annunci stampa, materiali di supporto alle vendite, brochure, cataloghi e altri strumenti promozionali.
* Video & Motion Design: Competenze in montaggio video e motion design (After Effects, Premiere Pro) saranno considerate un valore aggiunto per l'arricchimento dei contenuti digitali.
* Branding & Identità Visiva: Contributo attivo all'implementazione, allo sviluppo e al mantenimento dell'identità di marca su tutti i canali e i supporti.
* Collaborazione tecnica: Interfaccia costante con tipografie, fornitori esterni, sviluppatori e altri partner tecnici al fine di garantire un'elevata qualità del risultato finale.
Competenze necessarie
* Padronanza completa della suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects, Premiere Pro, XD)
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza delle migliori pratiche UI/UX e del design responsive
* Buona comprensione dei formati digitali (social media, web, email, ecc.)
* Padronanza delle tecniche di preparazione dei file per la stampa
* Conoscenza di strumenti collaborativi (Figma, Trello, Notion, ecc.) è un plus
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
* Apprezzata la conoscenza degli standard di accessibilità e del graphic design ecosostenibile
* Familiarità con strumenti di progettazione basati sull'Intelligenza Artificiale
Competenze professionali
* Creatività e attenzione al design e ai dettagli
* Autonomia e precisione nel rispetto delle scadenze
* Spiccate capacità analitiche e di pensiero critico
* Capacità di comprendere e tradurre un brief
* Buone capacità comunicative e spirito di squadra
* Curiosità e continua ricerca creativa e tecnologica
* Solida cultura generale, grafica e digitale
* Reattività, flessibilità e capacità di gestire più progetti contemporaneamente
* Sensibilità per la user experience e il visual storytelling
* Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza del francese è un plus
Formazione ed esperienza
* Laurea o formazione superiore in graphic design / comunicazione visiva / scuola d'arte
* Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in ambito B2B o retail
Azienda italiana parte di un gruppo internazionale specializzato in prodotti naturali per la salute.
Dettagli dell'offerta
* Tipologia di contratto: Tempo pieno, a tempo indeterminato
* Retribuzione: Pacchetto retributivo competitivo
* Sede di lavoro: Milano, Italia
Settore: Altro
Ruolo: Altro
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