Descrizione del ruolo
L'acquisto e la logistica sono le fondamentali funzioni del dipartimento dell'azienda. L'impiegato/a Ufficio Acquisti si occupa della pianificazione e organizzazione degli acquisti, garantendo l'approvvigionamento dei prodotti necessari per le operazioni aziendali.
* Pianificazione degli acquisti: identificare le esigenze di approvvigionamento e pianificare gli acquisti in base alle priorità e alla disponibilità di risorse.
* Gestione logistica: garantire il flusso efficiente dei prodotti all'interno dell'azienda, dalle forniture agli stock.
Requisiti del ruolo
Titolo di studio ad indirizzo economico o commerciale;
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;
Residenza o domicilio nel comune di Capo d'Orlando o hinterland;
Conoscenze specialistiche
* Elementi di pianificazione degli acquisti;
* Tecniche di approvvigionamento dei prodotti;
* Caratteristiche merceologiche e tecniche dei prodotti di riferimento;
* Condizioni di fornitura del settore di riferimento;
* Tecniche di marketing di acquisto;
* Tecniche di negoziazione;
* Tecniche di e-procurement;
* Elementi di programmazione della produzione (Attività produttive).
Abità/capacità
* Verifica, analisi e finalizzazione della RDA;
* Utilizzo principali software informatici;
* Gestione logistica intera ed esterna;
* Gestione delle scorte.