Oggi CRPI Digital è la capofila di un gruppo interamente dedicato all’innovazione tecnologica, alla transizione digitale e al business consulting.
Rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso imprenditoriale avviato nel 2002 con la fondazione di Interlem, prima società del gruppo tutt’ora operativa, da cui eredita una solida tradizione di competenze nell’ambito dell’ICT, della trasformazione digitale e della consulenza strategica.
Il Gruppo continua a crescere e a innovare con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace e sostenibile alle sfide del mercato e della società. Crediamo che il valore di un’impresa non si misuri solo nei risultati economici, ma anche nella capacità di generare un impatto positivo sui territori e sulle comunità in cui opera.
Da novembre 2024, CRPI Digital fa parte del network Lounge Elite di Intesa Sanpaolo presso Borsa Italiana – Gruppo Euronext.
Opportunità lavorativa:
Interlem, società del Gruppo CRPI e SAP Partner, è alla ricerca di una persona motivata e appassionata per il ruolo di SAP PP Manager.
La risorsa entrerà a far parte di un contesto dinamico e in forte crescita, contribuendo a progetti di trasformazione digitale ad alto valore strategico, basati su SAP S/4HANA, SAP RISE, SAP Public & Private Cloud, e integrando le più recenti innovazioni di AI embedded con SAP Joule per supportare processi intelligenti e decisioni data‑driven.
I progetti prevedono anche l’integrazione con MES (Manufacturing Execution System) per ottimizzare il controllo e la pianificazione della produzione.
Il ruolo:
La figura selezionata sarà protagonista nella configurazione, ottimizzazione e governance del modulo SAP PP, operando su progetti complessi e sfidanti.
Avrà inoltre la possibilità di guidare team e iniziative orientate al miglioramento dei processi produttivi dei clienti, accompagnandoli nel percorso verso il Cloud e l’adozione di soluzioni SAP intelligenti con AI embedded tramite SAP Joule.
Responsabilità principali:
* Gestire e coordinare un team di consulenti SAP, promuovendo crescita e valorizzazione delle competenze;
* Collaborare con sviluppatori SAP per garantire soluzioni integrate, performanti e scalabili;
* Analizzare i requisiti aziendali e tradurli in soluzioni funzionali SAP PP;
* Gestire tutte le fasi del ciclo di vita del progetto: analisi, pianificazione, implementazione, go‑live e supporto post‑implementazione;
* Fornire consulenza strategica continua ai clienti per l’ottimizzazione dei processi produttivi, sfruttando le potenzialità di SAP Embedded AI e SAP Joule, anche in integrazione con MES;
* Pacchetto retributivo competitivo: RAL 40.000 – 55.000 € + bonus variabile;
* Progetti di alto profilo e innovazione continua su SAP S/4HANA, RISE, Public & Private Cloud, con focus su AI e automazione intelligente;
* Percorsi di crescita chiari verso ruoli di maggiore responsabilità;
* Formazione continua e certificazioni SAP;
* Work-Life Balance reale con modalità di lavoro ibrida;
* Iniziative di benessere, inclusione e valorizzazione delle diversità;
* Stabilità e visione di lungo periodo;
Chi cerchiamo:
* Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, Ingegneria Gestionale o facoltà STEM
* Almeno 4 anni di esperienza nell’implementazione del modulo SAP PP;
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
* Interesse o esperienza in contesti Cloud (Public e Private) e AI embedded con SAP Joule;
Sede di lavoro:
* Milano Nord – modalità ibrida
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi in conformità al D.Lgs. n.198 del 2006 e ai D.Lgs. n.215 e n.216 in tema di parità di trattamento.
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
#J-18808-Ljbffr