Italcer Group opera nel settore ceramico sviluppando e commercializzando prodotti di alta qualità per interni, esterni e arredo bagno di lusso, con particolare attenzione alle lastre ceramiche di alta qualità. Al fine di implementare la propria organizzazione, è alla ricerca di un/unaResponsabile Arredo e MerchandisingRiportando direttamente al Marketing Manager del Brand Ceramica Fondovalle, la risorsa sarà inserita nel Dipartimento Marketing e sarà responsabile della linea arredo a catalogo e custom, e degli strumenti di sell-out del catalogo merchandising e custom di Fondovalle.Nel dettaglio si occuperà delle seguenti attività:Gestione richieste arredi a catalogo e relativo ordine / arredi custom e relativa valorizzazione con: confronto con Area Manager e Customer Service, analisi della richiesta dal punto di vista tecnico ed eventuale valutazione critica, contatto fornitori per valutazione fattibilità, eventuale preventivazione riportando alla Direzione Marketing, gestione del pricing, creazione codici a gestionale, invio ordine di conto lavoro in collaborazione con Ufficio Acquisti e Logistica, definizione di timing di consegna, controllo dell’iter e dei tempi di produzione consegna, gestione delle criticità, gestione e contatto costante con fornitore; Ricerca di proposte d’arredo o tecnologie innovative alternative da inserire a catalogo con analisi competitor, gestione e supervisione di fornitori per nuovi design prodotto o nuove soluzioni tecnologiche e produttive, richiesta preventivazione e gestione pricing.Gestione degli strumenti di sell-out del catalogo merchandising e custom con: controllo e riordino periodico degli espositori e sell-out a catalogo, gestone assegnazione sell-out a clienti, proposte di strumenti e di box espositivi per i lanci di collezione;Analisi critica degli strumenti attuali, studio competitor, studio e proposte di nuovi articoli in collaborazione con fornitori con prototipazione e relativa preventivazione, gestione pricing, realizzazione di grafiche e render 3D degli strumenti.Periodico aggiornamento e impaginazione del catalogo merchandising esistente.All’occorrenza, supporterà l’ufficio marketing per le seguenti attività:Manutenzione quotidiana della showroom aziendale e relativi eventi in sede;Allestimento durante le fiere di settore con eventuale presenza in cantiere;Sviluppo di supporti grafici semplici (cataloghi interni, listini, schede tecniche), impaginazione materiale grafico;Realizzazione di presentazioni aziendali in occasione di meeting o conferenze;Supporto nella scelta di soluzioni e proposte che valorizzino le collezioni e l’immagine aziendale.Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:Minimo 3 anni di esperienza in ruoli affini;Diploma Geometra, Laurea triennale in Interior Design o cultura equivalente;Buona conoscenza di Autocad, Sketch Up o strumenti analoghi per la progettazione 3D (es. Domus 3D);Buona conoscenza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);IT Tools (buona conoscenza di Excel e PowerPoint);Buona conoscenza della lingua inglese;Capacità di Project e Time management;Critical thinking e capacità di ragionare out of the box;Spirito dinamico, multitasking, proattività, propositività;Tendenza all’innovazione;Ottime capacità di comunicazione e di relazione, spirito di squadra;Disponibilità a trasferte.Sede di lavoro: Torre Maina (MO)Il Gruppo Italcer supporta la diversità delle persone in tutte le sue forme e si impegna a creare un luogo di lavoro inclusivo e diversificato, in cui ogni singola persona sia valorizzata e incoraggiata a sviluppare le proprie competenze. Forniamo pari opportunità di lavoro e ci impegniamo a creare un ambiente in cui tutti si sentano rispettati e al sicuro da discriminazioni o molestie di qualsiasi tipo. Valuteremo tutte le candidature in base ai relativi meriti e competenze e alla corrispondenza con la posizione. L’offerta di lavoro è rivolta ai candidati di tutti i sessi (L903/77) e generi.