Società dinamica in forte espansione ricerca un consulente tecnico per la salute e la sicurezza sul lavoro per ampliamento organico.
Responsabilità principali:
1. Verifica e attuazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC).
2. Coordinamento delle misure di sicurezza tra le diverse imprese e lavoratori autonomi in cantiere.
3. Esecuzione di ispezioni regolari in cantiere per garantire il rispetto delle normative di sicurezza.
4. Convocazione di riunioni di coordinamento per discutere e implementare le misure di sicurezza.
5. Segnalazione e gestione di deviazioni (near miss, condizioni di insicurezza), proponendo soluzioni preventive e correttive.
6. Gestione della documentazione relativa alla sicurezza.
7. Informazione e formazione dei lavoratori sui rischi e sulle misure di prevenzione.
8. Coordinamento delle emergenze e verifica del funzionamento dei piani di emergenza.
9. Erogazione di formazione sulla sicurezza sul lavoro.
10. Redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento.
Requisiti richiesti:
1. Laurea in Ingegneria, Architettura, diploma tecnico (geometra, ecc.) o equivalente.
2. Abilitazione come Coordinatore della Sicurezza ai sensi del d.lgs. 81/2008.
3. Esperienza di almeno 1 anno come CSE o assistente CSE in contesti industriali.
4. Conoscenza approfondita delle normative di sicurezza sul lavoro.
5. Ottime capacità organizzative e di comunicazione.
6. Disponibilità a viaggiare e lavorare principalmente nel Centro/Nord Italia.
7. Buona conoscenza del Pacchetto Office; conoscenza di Autocad è un plus.
8. Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta.
9. Buona conoscenza della lingua inglese; una seconda lingua è un plus.
Offriamo:
* Inserimento diretto o collaborazione con inquadramento commisurato all'esperienza.
* Percorso di sviluppo di competenze specializzate.
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante con opportunità di crescita professionale.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi vigenti, e a persone di tutte le età e nazionalità.
#J-18808-Ljbffr