Descrizione del lavoro
Noi cerchiamo un Tecnico IT che si occupi della risoluzione dei problemi tecnici per una realtà specializzata in soluzioni, prodotti e attrezzature per la ristorazione, attività commerciali e GDO.
I compiti includono:
* Ricezione delle richieste: raccogliere e registrare le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull uso di hardware e software.
* Diagnosi dei problemi: analizzare e identificare la natura del problema.
* Risoluzione dei problemi: fornire soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell'utente, l'installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l'aggiornamento di sistemi.
* Escalation: coordinarsi con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.
* Installazione e aggiornamento software: aiutare gli utenti nell'installazione di nuovi software o nell'aggiornamento di quelli esistenti.
* Formazione degli utenti: fornire spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.
* Interazione con altri reparti: collaborare con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l'aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
Cosa offriamo
* Contratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
* Formazione continua per ottenimento abilitazioni di settore e certificazioni.
* Un ambiente di lavoro giovane orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.
* Flessibilità oraria.
Requisiti ed esperienze
* Abitudine all'utilizzo di strumenti informatici.
* Abilità comunicative e relazionali.