Per rafforzare l'area di Assistenza Tecnica Help Desk, cerchiamo una figura che fornisca supporto tecnico di secondo livello su problematiche hardware, software e di rete, relativamente a prodotti e servizi erogati da RCH SPA Attività principali Il candidato si occuperà di : Gestire richieste di assistenza di secondo livello, intervenendo su problematiche complesse non risolvibili dal primo livello, tramite un sistema di ticketing strutturato. Effettuare diagnosi avanzate su apparati hardware e software, analizzando log, configurazioni e comportamenti anomali. Intervenire da remoto sui sistemi dei clienti per l'analisi e la risoluzione dei problemi, anche tramite strumenti avanzati di diagnostica e controllo. Collaborare in modo proattivo con il reparto R&D per l'analisi dei malfunzionamenti e la definizione delle soluzioni, contribuendo al miglioramento continuo dei prodotti. Redigere documentazione tecnica e guide operative per uso interno o per i partner. Fornire supporto tecnico ai tecnici dei concessionari / distributori, anche attraverso sessioni di formazione specifica. Formazione e conoscenze richieste Diploma tecnico (informatica, elettronica o simili); la laurea triennale in ambito tecnico costituisce titolo preferenziale. Conoscenze approfondite dei sistemi operativi Windows e Linux. Buona conoscenza delle reti (LAN / WAN, protocolli TCP / IP). Familiarità con strumenti di diagnostica remota e troubleshooting. Conoscenza base di database relazionali e query SQL (preferibile). Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1). Esperienza lavorativa Almeno 2 anni di esperienza in ambito di supporto tecnico o assistenza di secondo livello. Competenze trasversali Spiccate capacità analitiche e di problem solving. Attitudine al lavoro per obiettivi e gestione delle priorità. Ottime capacità comunicative e relazionali, anche in situazioni complesse. Capacità di lavorare in team e collaborare con diverse funzioni aziendali. Proattività e spirito di iniziativa. Buona gestione dello stress e flessibilità operativa. Modalità di lavoro : In presenza o ibrido J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr