ENEGAN SPA, azienda operante nel settore di energia elettrica, gas e telecomunicazioni, è alla ricerca di un JUNIOR BUSINESS INTELLIGENCE ANALYST. La risorsa, inserita nel contesto ICT, supporterà le attività di raccolta, trasformazione, analisi e visualizzazione dei dati, con lo scopo di fornire soluzioni di reporting efficaci e coerenti con le esigenze del business. RESPONSABILITA’ PRINCIPALI Collaborare con il team di sviluppo per analizzare i dati economico-finanziari e trasformarli in report significativi. Supportare la modellazione e trasformazione dei dati da Fonte dati d'origine (DB Oracle, S4 / HANA, Excel) a SAP Datasphere. Contribuire allo sviluppo e alla gestione dei flussi dati e dei modelli all’interno di SAP Datasphere. Sviluppare report, dashboard e analisi tramite SAP Analytics Cloud e SAP Analysis for Office. Assicurare la qualità, integrità e coerenza dei dati utilizzati per il reporting e il monitoraggio dei KPI. HARD SKILLS Conoscenza base / intermedia di SQL Buona Conoscenza di Excel Comprensione concetti di fondo di un Database Comprensione dei concetti di base Data warehouse e modellazione multidimensionale. Attitudine a imparare strumenti di BI front-end Conoscenze di base su contabilità analitica, budgeting, e logiche di controllo di gestione. SOFT SKILLS Doti di precisione, Buone capacità relazionali e di ascolto Attitudine al lavoro di gruppo Capacità analitiche e attenzione ai dettagli. Titolo di studio :
laurea (triennale e / o magistrale) in Informatica, Ingegneria Informatica, Statistica o Matematica o diploma ad indirizzo tecnico-informatico. Sede di lavoro :
Via Limitese 108, Vinci (FI) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903 / 77 e 125 / 91.
#J-18808-Ljbffr