Le tue sfide
Cerchiamo una Risorsa motivata e competente da inserire nel nostro Competence Center dedicato all'Innovation. La figura ricoprirà il ruolo di AI Engineer e contribuirà attivamente alla progettazione, allo sviluppo e alla messa in produzione di soluzioni avanzate basate sull'Intelligenza Artificiale Generativa, con un forte focus sull'ecosistema Google Cloud.
Responsabilità Principali
* Progettare e sviluppare applicazioni basate su GenAI utilizzando Python e i principali framework di orchestrazione (es. LangChain, LlamaIndex).
* Implementare e gestire pipeline di Machine Learning e soluzioni AI su Google Cloud Platform, sfruttando in particolare le potenzialità di Vertex AI.
* Sviluppare AI Agents autonomi o semi-autonomi in grado di eseguire task complessi e interagire con strumenti esterni.
* Realizzare architetture RAG (Retrieval-Augmented Generation) efficienti per l'integrazione di basi di conoscenza aziendali con LLM.
* Collaborare con il team per l'ottimizzazione dei prompt (Prompt Engineering) e il fine-tuning dei modelli quando necessario.
* Garantire la qualità del codice e la documentazione tecnica delle soluzioni implementate.
Riteniamo Fondamentali Per La Tua Candidatura
* Esperienza lavorativa di 1-3 anni in ambito Software Engineering o Data Science.
* Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione Python e delle relative librerie per la gestione dati e API.
* Comprovata esperienza pratica con Google Cloud Platform, con focus specifico sui servizi di Vertex AI (Model Garden, AI Studio, ecc.).
* Conoscenza approfondita delle tecniche di sviluppo di AI Agents e dei pattern architetturali per LLM, in particolare RAG.
* Familiarità con l'utilizzo di Vector Database (es. Pinecone, Milvus, o soluzioni native GCP).
Requisiti Che Costituiscono Un Plus
* Possesso di certificazioni Google Cloud (es. Professional Machine Learning Engineer).
* Conoscenza di pratiche MLOps e strumenti di containerizzazione (Docker, Kubernetes).
* Esperienza nello sviluppo di semplici interfacce frontend per demo (es. Streamlit, Gradio).
* Conoscenza di altri provider Cloud (AWS, Azure) in ottica multi-cloud.
Infine, non possono mancare ottime capacità di problem-solving e di analisi, capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia.
Perché scegliere Soft Strategy?
Chi siamo
Siamo un'affermata realtà nel settore della consulenza ed offriamo servizi altamente specializzati in ambito Management Consulting, Information Technology e della Customer Experience.
Investiamo nel nostro asset migliore: le persone
Sarai immerso immediatamente in sfide coinvolgenti, offrendoti l'opportunità di ampliare le tue competenze e gestire progetti complessi e stimolanti presso i nostri clienti.
Formazione
Valorizziamo il capitale umano per renderlo un asset competitivo. Crediamo nella formazione perché aumenta il valore della nostra impresa e la motivazione delle nostre risorse.
Smart Working
Le nostre politiche supportano modalità di lavoro AGILE, favorendo un'equilibrata integrazione tra lavoro e vita privata.
Diversity and inclusion
La ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento sessuale o espressione di genere, età, etnia e credo religioso.
Iter di selezione
1. ESPLORA: visita il nostro sito e scopri le posizioni aperte per individuare quella che più si addice al tuo profilo.
2. APPLICA: invia la tua candidatura.
3. PRIMO CONTATTO TELEFONICO CON HR: entra nel vivo della nostra mission aziendale e condividi le tue esperienze e conoscenze.
4. COLLOQUIO CON I MANAGER: approfondisci i nostri ambiti di sviluppo.
5. COLLOQUIO HR: avvicinati alla nostra realtà e mettiti alla prova mostrando la tua motivazione e il tuo potenziale.
6. WELCOME IN SOFT STRATEGY: Ora fai parte del nostro gruppo, una squadra fatta di persone, impegno ed innovazione. Costruiamo insieme il nostro futuro digitale.
#JOINUS
Settore: Informatica
Ruolo: IT/Technology
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr