Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un : DIGITAL SPECIALIST Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech. Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarsi con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager. Si occuperà di : Marketing Digitale e Strategia SEO (Search Engine Optimization) : Ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Utilizzo di strumenti come SEMRush e / o Google Search Console SEM (Search Engine Marketing) : Gestione di campagne a pagamento come Google Ads. Email Marketing : Progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter. Utilizziamo Zoho Campaign ma non è necessaria esperienza pregressa sullo strumento Social Media Management : Pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social. Advertising e Paid Media Google Ads e Meta Ads Manager : Creazione e gestione di campagne PPC. Programmatic Advertising : Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari. Retargeting e Remarketing : Strategie per recuperare lead persi. Analisi e Ottimizzazione Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio) : Monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report. CRO (Conversion Rate Optimization) : Ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni. A / B Testing : Sperimentazione di varianti per migliorare campagne e pagine web. KPI e Reporting : Analisi dei dati e definizione di metriche di successo. Requisiti Creatività : Capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti. Problem Solving : Gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato. Team Working : Collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager Project Management : Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali. A livello tecnico : CMS (Content Management System) : Utilizzo di piattaforme come WordPress HTML, CSS e JavaScript : Conoscenze di base per interfacciarsi iCRM (Customer Relationship Management) : Esperienza con piattaforme come Salesforce e Zoho CRM (noi utilizziamo Zoho CRM ma è un requisito preferenziale) SEO Tools : Strumenti come SEMrush, Google Search Engine Esperienza pregressa nel ruolo : almeno 2 anni Cosa offriamo piano di incentivi e welfare piano di formazione ambiente molto dinamico e in crescita Orario flessibile e possibilità di lavoro ibrido possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903 / 77) J-18808-Ljbffr