L'obiettivo principale del Senior System Network Administrator è quello di garantire la stabilità e la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici. Il candidato ideale sarà un professionista con esperienza nel campo della rete dati, in grado di gestire l'installazione, il monitoraggio e l'aggiornamento dei componenti del Data Center (hardware, software) e dei sistemi in Cloud.
Le attività principali includono:
* Gestione dei sistemi di sicurezza : il candidato dovrà essere in grado di gestire i sistemi di sicurezza informatica, inclusi i certificati digitali e la pubblicazione applicazioni/API.
* Configurazione e manutenzione dei record DNS : il candidato dovrà essere in grado di configurare e mantenere i record nei DNS pubblici.
* Ottimizzazione dei servizi cloud su piattaforma Microsoft Azure : il candidato dovrà essere in grado di gestire e ottimizzare servizi cloud su piattaforma Microsoft Azure.
* Gestione dei sistemi di monitoraggio e alerting : il candidato dovrà essere in grado di gestire i sistemi di monitoraggio e alerting con correlazione eventi.