Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Chief financial and administration officer

Ferrara
EuroSearch Consultants
Pubblicato il 28 luglio
Descrizione

Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di Chief Financial & Administration Officer (CFAO).


Responsabilità

Si ricerca una figura con solida esperienza in ruoli di responsabilità nelle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un’azienda italiana parte di un Gruppo internazionale. Il ruolo include anche responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui rappresentanza legale, supporto decisionale al Board e gestione delle Risorse Umane.

Riportando al CdA, la persona sarà responsabile delle seguenti attività principali:

1. Area Finanza:
* Allineare l’azienda agli standard del Gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria
* Preparare il bilancio d'esercizio
* Guidare processi di previsione e budgeting
* Gestire flusso di cassa e capitale circolante
* Assicurare conformità alle normative fiscali e contabili
* Supervisionare bilanci, IVA e altre imposte
* Gestione del rischio e polizze assicurative
1. Area Amministrazione:
* Gestione contratti con fornitori
* Conformità legale dei contratti
* Interfaccia con autorità fiscali, revisori e autorità finanziarie
* Monitoraggio conformità GDPR
2. Area Risorse Umane:
* Gestione documentazione legale e di sicurezza
* Gestione del budget HR
* Valutazione e controllo dei costi del personale
3. Area Import-Export:
* Gestione documentazione doganale e certificazioni


Ruolo di Co-CEO

In collaborazione con il Co-CEO / COO, sarà responsabile di:

* Consigliare il Presidente e il CdA su aspetti finanziari, rischi e conformità
* Gestire contratti con clienti e fornitori
* Promuovere cultura aziendale e iniziative strategiche di espansione
* Rappresentare la società legalmente
* Negoziare contratti di gestione
* Monitorare costi e performance aziendali
* Gestire risorse umane e sviluppo del personale


Requisiti

* Titolo di studio universitario in materie economiche o affini
* Conoscenza fluente della lingua inglese
* Esperienza consolidata in funzioni AFC / HR, anche in aziende di piccola-media dimensione nel settore industriale
* Approccio pragmatico


Sede di lavoro

Provincia di Udine

Eurosearch Consultants garantisce massima riservatezza. La ricerca è aperta a entrambi i sessi (L. 903 / 77).

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ferrara
Lavoro Provincia di Ferrara
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > CHIEF FINANCIAL and ADMINISTRATION OFFICER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva