Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior consultant (in ambito risk, compliance

Milano
Parente & Partners srl
Pubblicato il 13 dicembre
Descrizione

Siamo alla ricerca di un Junior Consultant (in ambito Risk, Compliance, Audit e AML) che entri a far parte del team di professionisti della Partente & Partner srl. Prenderai parte a sfidanti progetti di consulenza direzionale rivolti ai principali intermediari finanziari italiani. Nell’ambito dell’affiancamento ai nostri consulenti senior avrai l’opportunità di incrementare le tue competenze e potrai dare spazio alle idee e fornire un contributo innovativo capace di creare valore aggiunto. Avrai l’opportunità di interfacciarti direttamente con i clienti, supportandoli nella definizione delle misure e degli interventi idonei ad ottimizzare la struttura della governance e dei controlli interni. Maturerai esperienza principalmente in materia di strategia, regolamentazione di Vigilanza, sistemi di governo societario e di controllo interno (compliance, anti money laundering, risk management, audit). Siamo alla ricerca di persone determinate, entusiaste di lavorare in un ambiente dinamico e che abbiano voglia di contribuire al successo della nostra società affrontando con determinazione e passione le sfide quotidiane. Sarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività: ⦁ Gestione di attività di audit/compliance/AML/Risk Management nei confronti di Banche, SGR, SIM, fiduciarie, istituti di pagamento e intermediari finanziari in generale ⦁ Verifica dell'adeguatezza del sistema dei controlli interni (SCI) e dell’organizzazione aziendale, in conformità alla normativa di riferimento. ⦁ Predisposizione di report, di analisi e di sintesi, relativi ai processi e alle unità organizzative esaminate al fine di ottimizzare la struttura delle loro funzioni. ⦁ Realizzazione di risk assessment estesi o mirati ai processi aziendali, alla governance e ai rischi AML. ⦁ Redazione di Flow Charts e di procedure aziendali. ⦁ Supporto al manager nella creazione di modelli e algoritmi per la valutazione dei rischi di diversa natura. ⦁ Supporto al manager nella predisposizione di istanze autorizzative per l’avvio dell’attività bancaria e finanziaria. ⦁ Supporto al manager nella predisposizione di risposte ai rilievi ispettivi e alle lettere di situazione aziendale. ⦁ Supporto al manager nella gestione dei rapporti con la software house per la realizzazione dei modelli sviluppati internamente. Esperienza e competenze Hai una laurea in Economia Aziendale e Management ed un’esperienza lavorativa di lamento 2 anni maturata in primarie società di consulenza e di revisione o di funzioni di Audit e/o Compliance-risk management di intermediari finanziari. Hai competenze in uno o più di questi ambiti: ⦁ Conoscenza dei processi del credito, della corporate governance, della gestione dei rischi, del sistema dei controlli interni e della vigilanza prudenziale in funzioni di audit e/o di compliance/risk management di intermediari bancari e finanziari e/o in posizioni analoghe. ⦁ Conoscenza dei processi, dei servizi e dei prodotti bancari, finanziari, di pagamento e creditizi; ⦁ Padronanza delle metodologie di mappatura dei processi, delle tecniche di risk assessment e di valutazione dei sistemi di controllo. ⦁ Familiarità con le tematiche attinenti alla gestione dei rischi, alla regolamentazione prudenziale e alla normativa di vigilanza. ⦁ Possiedi ottime capacità comunicative e hai una spiccata predisposizione alle relazioni interpersonali. ⦁ Sei in grado di lavorare per obiettivi e godi di ottime capacità organizzative e di autogestione. ⦁ Possiedi ottime capacità di sintesi e buona padronanza del linguaggio tecnico e regolamentare. ⦁ Possiedi ottime capacità di problem solving ⦁ Possiedi un naturale orientamento al lavoro in team ⦁ Ottima conoscenza della lingua inglese ⦁ Ottima padronanza dei Microsoft. Tools (Excel, Power Point, Teams etc.) e sei pronto ad intraprendere un percorso di upskilling digitale. Perchè scegliere Parente & Partner? Supporteremo il tuo percorso di crescita e sviluppo attraverso un’esperienza di lavoro che ti permetterà di arricchire le tue competenze e supportare il raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali in modo rapido ed efficace. La struttura organizzativa della nostra società di consulenza ti consentirà di partecipare attivamente a tutte le opportunità di lavoro senza la limitazione legata a settorizzazioni interne, con un approccio pienamente orientato alla meritocrazia. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Apprendistato Durata contratto: 12 mesi Stipendio: a partire da €25.000,00 all'anno Benefit: - Assistenza sanitaria integrativa - Buoni pasto - Formazione professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Bonus Considerazioni sul COVID-19: Tutti i dipendenti devono osservare le misure di distanziamento e protezione individuale come previsto dalla normative vigenti. Istruzione: - Laurea triennale (

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Junior Consultant (In Ambito Risk, Compliance

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva