Join to apply for the Responsabile Amministrativo role at LHH
2 days ago Be among the first 25 applicants
Join to apply for the Responsabile Amministrativo role at LHH
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Per conto di un’azienda innovativa operante nel settore dei servizi, leader nel settore di riferimento per la fornitura di soluzioni digitali in ambito B2B, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo/a da inserire a diretto riporto del CFO. La risorsa avrà un ruolo strategico nella gestione e nello sviluppo delle attività amministrative, contabili e fiscali, supportando i processi di crescita dell’azienda e garantendo affidabilità e solidità finanziaria.
Responsibilities
La risorsa si occuperà di:
* Coordinare il team amministrativo e assicurare l’efficienza dei processi contabili e fiscali
* Supervisionare la contabilità generale e analitica, il ciclo attivo e passivo, le attività di tesoreria e la gestione del credito;
* Predisporre la redazione del bilancio civilistico e consolidato in conformità ai principi contabili nazionali e internazionali (IAS/OIC);
* Curare gli adempimenti fiscali ordinari e straordinari, in collaborazione con consulenti esterni;
* Redigere il budget annuale e i forecast infrannuali, monitorando gli scostamenti;
* Elaborare report periodici sull’andamento economico-finanziario dell’azienda, a supporto del management;
* Gestire i rapporti con banche, società di revisione, consulenti fiscali e legali;
* Contribuire al miglioramento dei processi amministrativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e sistemi ERP.
Your Profile
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
* Esperienza consolidata (5-10 anni) nel ruolo, maturata preferibilmente in realtà strutturate o in contesti innovativi e dinamici;
* Ottima conoscenza della normativa fiscale e civilistica italiana;
* Conoscenza dei principi contabili internazionali (IAS/OIC) e delle logiche di bilancio consolidato;
* Buona padronanza della lingua inglese (livello minimo B2);
* Dimestichezza con strumenti di office automation e sistemi ERP
Completano Il Profilo
* Proattività e spirito di iniziativa;
* Capacità analitica e orientamento alla risoluzione dei problemi;
* Attitudine alla leadership e al coordinamento di team;
* Affidabilità, autonomia operativa e senso di responsabilità;
* Ottime capacità comunicative e relazionali, anche in contesti interfunzionali.
Cosa Offriamo
* Ingresso in un contesto tecnologico in forte espansione, orientato all’innovazione e alla digitalizzazione;
* Ruolo chiave nel governo economico-finanziario dell’organizzazione;
* Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e in costante evoluzione.
Seniority level
* Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Project Management and Information Technology
* Industries
Human Resources Services
Referrals increase your chances of interviewing at LHH by 2x
Sign in to set job alerts for “Administrative Manager” roles.
Project Manager - Area Retail POS & Retail Management
LOGISTICS / SUPPLY CHAIN PROJECT MANAGER JUNIOR
SENIOR PROJECT MANAGER– IMPIANTI – VENETO
R&D Project Manager (furnishing accessories - arredamento)
Castelfranco Veneto, Veneto, Italy 2 hours ago
Manufacturing Engineering Project Manager
Executive Assistant to Managing Director
San Vendemiano, Veneto, Italy 12 hours ago
Piombino Dese, Veneto, Italy 2 months ago
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr