Descrizione del ruolo:
Il candidato ideale dovrà possedere una conoscenza approfondita delle operazioni commerciali, societarie e di tesoreria. Deve essere in grado di valutare aspetti contabili e fiscali delle operazioni commerciali, societarie e di tesoreria.
La persona selezionata dovrà gestire la fiscalità aziendale e le imposte, assicurando il rispetto degli adempimenti periodici e garantendo l'accuratezza nella definizione degli accantonamenti, della gestione cespiti e delle chiusure mensili/trimestrali.
Inoltre, dovrà monitorare la situazione finanziaria, elaborare e mantenere stampe e registri contabili e collaborare con altri dipartimenti aziendali al fine di garantire la congruenza dei processi in linea con gli obiettivi aziendali.
Richiesta esperienza minima di **5-7 anni** in ambito amministrativo/finanziario/controllo di gestione.
Skill richieste:
* Conoscenza approfondita delle leggi fiscale;
* Competenze trasversali in materia civile e societaria;
* Ottima padronanza dell'utilizzo dei principali gestionali aziendali attinenti all'area amministrativa & contabile;
* Conoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio di esercizio e nota integrativa;
* Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.