Ricerca e Selezione del Personale
Il ruolo dell'HR Specialist è fondamentale per l'organico dell'azienda. Questa figura professionale avrà la responsabilità di svolgere un compito molto importante, ovvero quello di ricerca e selezione del personale.
">
* L'HR Specialist dovrà individuare le risorse umane più adatte per i ruoli aperti all'interno dell'azienda.
* Sarà anche responsabile della stesura delle schede descrittive dei candidati.
Tali azioni sono fondamentali per garantire che il personale abbia le competenze necessarie per svolgere al meglio le proprie mansioni.
">
Pubblicazione Annunci
L'HR Specialist è anche incaricato di pubblicare annunci relativi ai posti vacanti all'interno dell'azienda.
">
* Tali annunci saranno pubblicati su piattaforme online e in loco.
Inoltre, sarà il compito dell'HR Specialist di elaborare job descriptions e di organizzare colloqui di selezione con i candidati.
">
Supporto all'Amministrazione del Personale
Infine, l'HR Specialist supporterà l'amministrazione del personale fornendo assistenza nella gestione delle risorse umane all'interno dell'azienda.