Descrizione del Lavoro
La posizione di Security Manager è un ruolo chiave per assicurare la sicurezza e la protezione dei nostri impianti aziendali. Il candidato ideale sarà responsabile della gestione delle procedure di security, dell'implementazione dei programmi di prevenzione e della supervisione dei sistemi di antintrusione.
Ruoli Principali:
* Assicurare la compliance rispetto alle policy ed alle procedure aziendali in ambito security;
* Assicurare la compliance degli impianti aziendali secondo le normative di legge;
* Redigere e mantenere aggiornate le procedure di security aziendali, in collaborazione con il Security Manager;
* Relazionarsi con le autorità locali;
* Implementare i programmi di prevenzione in materia di furti, frodi, corruzione, truffe ed estorsioni;
* Supervisionare i sistemi di antintrusione, controllo accessi, trasporto valori e servizi di vigilanza;
* Gestire gli impianti: verificarne e supervisionarne il funzionamento, pianificare le manutenzioni, identificare e supervisionare l'implementazione di nuove tecnologie;
* Supportare il Security Manager nella gestione security física, assessment e piani di azione per l'Headquarters e per le Filiali;
* Gestire la Security per gli Eventi Aziendali interni ed esterni;
Esperienza Richiesta:
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo o in settori legati alle tecnologie di Security (progettazione, manutenzione, gestione) o nelle Forze dell'Ordine o in società di gestione del Rischio. Costituisce titolo preferenziale il possesso della Certificazione UNI 10459:2017.
Titolo di Studio:
Diploma o laurea técnica (Scienze della Sicurezza, Criminologia, Scienze della Difesa, Scienze dell'amministrazione e della Sicurezza, ecc.).
Lingue:
Inglese Fluente.
Competenze Tecniche:
* Utilizzo applicativi Office;
* Conoscenza sistemi PSIM;
* Conoscenza dei sistemi di controllo accessi, TVCC, antintrusione;
* Definizione dei KPI;
* Monitoraggio dei livelli di servizio;
* Capacità di redigere e presentare relazioni e reportistica;
Soft Skills:
* Capacità analitiche;
* Pianificazione e capacità organizzative;
* Problem solving;
* Proattività;
* Gestione del tempo;
* Gestione dello stress;
* Intelligenza emo;