Posizione: Construction Manager
Obiettivo della posizione
Il Construction Manager ha il compito di revisionare, supervisionare e pianificare tutte le fasi di un progetto di costruzione, dalla progettazione al completamento. Si occupa di monitorare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza, il rispetto dei requisiti progettuali e contrattuali, nonché dei tempi e del budget di commessa.
Coordina le attività delle maestranze e dei subappaltatori per garantire un'esecuzione regolare del progetto e risolve problematiche logistiche, tecniche e organizzative durante le fasi di costruzione. Pianifica dettagliatamente le fasi di lavorazione, analizza criticità e interferenze, verifica il progresso in modo tempestivo per ridurre i costi, definisce gli obiettivi del progetto e assicura il raggiungimento degli stessi nel rispetto di costi, tempi e qualità.
Dipendenza gerarchica e rapporti interfunzionali
Dipendenza gerarchica: Direzione Operativa / Project Manager
Rapporti interni: Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti, Direzione QAQC, Direzione HSE, Logistica
Rapporti esterni: clienti, fornitori / subappaltatori, ecc.
Requisiti
Età: 35-55 anni
Formazione: Diploma di Istituto Tecnico o Professionale; laurea triennale in ingegneria (gradita)
Esperienza: minimo 10 anni nel campo edilizio o infrastrutture; almeno 5 anni come Construction Manager
Lingue straniere: non richieste
Responsabilità principali
Esaminare approfonditamente il progetto per pianificare risultati e stimare i costi
Dettagliare la pianificazione delle risorse umane, economiche e temporali per prevenire problemi
Definire piani di sviluppo delle commesse e coordinare le attività di maestranze e subappaltatori
Supervisionare e dirigere tutte le attività di costruzione, proponendo soluzioni alle problematiche
Monitorare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza
Opportunità di lavoro
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
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