S&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per Gruppo Roechling automotive, un/a: LOGISTICS PLANNER E CONTROLLER Il Gruppo Roechling, operante in oltre 25 paesi, si occupa di produrre materiali plastici, sulla base delle specifiche necessità dei clienti, applicati ai settori automotive, farmaceutico e industriale. All’interno della Divisione Automotive vengono sviluppate soluzioni di sistema aerodinamiche efficienti con l’obiettivo di rispettare l’ambiente e migliorare l’esperienza di guida dei veicoli. Posizione : La figura del Logistics Planner e Controller si occupa della pianificazione del flusso dei materiali e del layout dei magazzini monitorando i costi che derivano dai movimenti interni ed esterni. Il ruolo riporta al Responsabile Logistica. Principali attività: Analisi, pianificazione e ottimizzazione dei flussi di materiali e delle relative catene di processo lungo l'intera Supply Chain Lean Logistics: identificazione degli sprechi e driver di costo nei processi logistici e sviluppo di misure di ottimizzazione adeguate Sviluppo di concetti logistici e di modelli decisionali e monitoraggio della loro implementazione Considerazioni e valutazioni economiche Condivisione e monitoraggio con i reparti di competenza, partner di processo e fornitori Monitoraggio e valutazione dei costi logistici Pianificazione del budget e definizione degli obiettivi Requisiti : Conoscenze/competenze richieste: Laurea tecnico-ingegneristica o economica, con particolare focus sulla logística o sulla gestione dei materiali Preferibile esperienza nei flussi e nei processi logistici del settore Automotive Ottima conoscenza della lingua Inglese Buone doti comunicative e capacità relazionali, proattività, capacità di lavorare sotto pressione oltre che abilità organizzative e di gestione del tempo completano il profilo. Altre informazioni : Sede di lavoro: Laives (BZ) Si offre: Assunzione diretta in azienda - CCNL Gomma Plastica su 13 mensilità, ferie/permessi/straordinari retribuiti, mensa aziendale, sistema di welfare e convenzioni aziendali comprendenti scontistiche per servizi vari. Ottima e concreta possibilità di crescita professionale e personale. Sono previsti corsi di formazione specifici e continui, attui a migliorare e trattenere dipendenti sempre più competenti e motivati. L’opportunità di lavorare all'interno di stabilimento di produzione moderno, con i valori di un'impresa familiare internazionale. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679._ Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004_