AizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / una Technical Incident Lead.
ll/la candidato/a opererà come Technical Incident Lead presso un'notevole realtà del settore Banking, all'interno dell' Incident Response Team.
Fornire un fondamentale contributo per ridurre al minimo l'impatto degli incidenti sulle operazioni aziendali
Coordinare le attività di gestione degli incidenti IT, garantendone una risoluzione rapida ed efficace
Definire la priorità degli incidenti sulla base dell'urgenza e degli impatti di Business
Guidare il processo di Incident Management a fronte di una segnalazione di problemi sui servizi IT
In caso di apertura di una War-Room, coordinare le attività operative e guidare le relative decisioni
Sviluppare ed attuare misure efficaci per prevenire gli incidenti ricorrenti
Supervisionare le attività di troubleshooting a livello infrastrutturale, anche tramite utilizzo di piattaforme di APM, al fine di identificare bug e/o problemi tecnici
Laurea in discipline tecniche
• Esperienza di almeno 3 anni sulla metodologia ITIL e sulle pratiche di Incident Management e Problem Management
• Conoscenza della lingua inglese
• COMPETENZE TECNICHE
Conoscenza delle principali tecniche di sviluppo
Background tecnico in ambito infrastrutturale (es. architetture di rete), in ambito Middleware e di sistemi operativi (Linux, Windows...)
Oracle Exadata) e Cloud Native (Azure, OCI)
Cyber-Security
Principali architetture IT Enterprise e principi fondamentali di Networking ed IT Security