Ti piacerebbe lavorare in un gruppo in continua espansione e far parte di un team in forte crescita?
Non cerchiamo semplici profili.
Cerchiamo persone che vogliono fare bene, crescere in fretta e diventare un punto di riferimento nel proprio ruolo.
In REC | Rigotti Enrico Costruzioni ogni funzione è strategica: chi entra nel nostro team ha un obiettivo preciso, strumenti reali per raggiungerlo e la responsabilità di contribuire al risultato finale, quello del cliente.
Hai mai pensato che un contenuto pubblicato nel modo giusto possa cambiare la giornata a qualcuno… o magari tutta la sua vita?
Hai presente quella sensazione?
Quando premi "pubblica" su un post.
E sai che dall'altra parte c'è una persona che sta per vedere, leggere, ascoltare qualcosa che potrebbe portarlo a fare un passo.
Un passo verso una casa nuova. Un futuro più libero. Un sogno che prende forma.
Tu non stai solo creando contenuti.
Stai aprendo una conversazione. E dentro quella conversazione, c'è tutto: desideri, dubbi, curiosità, ispirazione.
E tu sei la prima scintilla.
Se questo ti emoziona anche solo un po', allora potresti essere il prossimo Content Creator in REC | Rigotti Enrico Costruzioni.
Non sei un pubblicitario. Sei un attivatore.
Non sei un grafico. Sei uno stratega.
Non sei un esecutore. Sei un catalizzatore.
Qui non si lavora per pubblicare. Si lavora per generare attenzione, valore, fiducia ed un passo in più verso il loro desiderio.
Ogni contenuto che esce è parte di un ecosistema pensato per trasformare lead in appuntamenti, appuntamenti in vendite, vendite in famiglie felici.
Ogni giorno, entri in contatto con i sogni delle persone. E li risvegli.
Chi siamo davvero, dietro le quinte
Siamo un'azienda con una lunga storia: i miei nonni (sia quello paterno – di cui porto il nome, che quello materno) hanno iniziato a costruire negli anni '50, ed io ho cominciato il mio percorso individuale ormai più di 15 anni fa.
Mi chiamo Rigotti Enrico e rappresento la terza generazione di imprenditori edili, ma con lo sguardo fisso sul futuro.
Ho creato un gruppo strutturato che oggi conta circa 15 collaboratori interni, in aumento, divisi in reparti chiari, con responsabili, procedure scritte e strumenti digitali e che attualmente ha cantieri per circa 100 unità abitative.
Ho sviluppato due miei metodi costruttivi: il Metodo RE ed il Protocollo Tecnica Legno per tutelare i nostri clienti sia nell'acquisto che nella costruzione di edifici in bioedilizia.
Realizziamo case che consumano meno energia di quella che producono. Case efficienti, sane, non inquinanti. Che rendono libere le persone dal peso e dalla tirannia delle compagnie energetiche.
Non siamo "una ditta edile".
Siamo un gruppo al cui apice c'è una società per azioni di mia proprietà, nonché società benefit, con una missione precisa:_ dare a 1.000 famiglie una casa super efficiente entro il 2034._
Di cosa ti occuperai, davvero
Parliamo chiaro: il tuo lavoro sarà la leva operativa del reparto marketing.
Sarai tu a far accadere tutto ciò che serve per portare traffico, lead, appuntamenti.
Ti occuperai di:
* Creare e pubblicare contenuti sulle piattaforme (es: Meta, LinkedIn, YouTube, Google, blog, etc);
* Produrre,_ montaree _pubblicare video, grafiche, podcast, documenti scaricabili**;
•_ Scrivere copy per ads, email, landing, materiali cartacei_;
* Gestire i materiali fisici e digitali per supportare venditori e appuntamenti;
Ogni tua azione sarà tracciata e utile. Non pubblichiamo per far vedere che siamo attivi.
Pubblichiamo per convertire.
Ma quindi, cosa serve per fare questo lavoro?
Non serve avere 20 anni di esperienza.
Non serve aver gestito 2 milioni di budget.
Serve:
* Creatività. Ma con la testa dentro i numeri;
* Velocità. Ma senza fretta;
* Ordine mentale. Ma con spirito artistico;
* Fame di imparare. Ma zero bisogno di essere imboccati;
* Avere dei propri obiettivi. Se non sai cosa vuoi per il tuo futuro, e non sei disposto a fare quanto necessario per raggiungerlo, allora non fai per noi. Non avendo nulla per cui "combattere" ti mancherebbe la grinta necessaria per far parte di un team ambizioso.
E poi, servono i nostri valori. Che non sono da brochure, sono da vivere:
* Ispiratore: Tutto quello che facciamo è più grande di noi. Non andiamo al lavoro ogni giorno SOLO per noi stessi. Ci andiamo per rendere il nostro team più impattante, i nostri clienti più liberi e sicuri e per sfruttare il nostro massimo potenziale.
* Disciplinato: facciamo le cose che diciamo che faremo. Senza eccezione. La disciplina comincia a livello individuale quindi studiamo e ci alleniamo ogni giorno per continuare ad imparare e crescere.
* Responsabile: Ognuno è responsabile dei propri obiettivi perché la vera crescita non succede per caso. Estrema responsabilità porta straordinari risultati.
* Trasparente: Abbiamo grandi obiettivi e ci muoviamo in fretta. Il nostro team ha piena trasparenza sulle priorità della squadra e dell'azienda in modo da dare priorità al lavoro che si deve fare per portarci tutti più vicini ai nostri obiettivi.
* Allineato: Assumiamo solo persone orientate alla crescita perché sappiamo che la nostra azienda non può crescere se i nostri collaboratori non crescono. Poi allineiamo gli obiettivi aziendali con quelli di ciascun membro del team in ambito personale, professionale e finanziario. Quando il nostro team vince, l'azienda vince.
* Orientato ai risultati: I risultati contano. I nostri clienti si affidano a noi per migliorare la loro vita quindi ogni cosa che realizziamo e servizio che offriamo ha un solo scopo: far ottenere il risultato.
Dove lavorerai, e con che strumenti
Abbiamo sedi in provincia di Milano, Verona e Trento.
Tu farai base in quella di Trento (zona Interporto).
Full-time.
Presenza in ufficio.
Parliamo anche subito dell'argomento caldo dal 2020: lo "smart working".
Non è escluso a priori, ma se è "l'unica" cosa che cerchi, la cosa per te più importante, ancora prima di integrarti in azienda, di metterci il naso, di farti riconoscere per ciò che vali, allora non siamo allineati sui valori e quindi questo posto non fa per te.
Se invece è un tuo obiettivo di medio-lungo termine, dai prova di saperti gestire, di essere autonomo, produttivo, rispettare le scadenze e le metriche, allora ne possiamo parlare.
Strumenti che avrai a disposizione:
* Canva, CapCut, ChatGPT, ClickUp, Keap, Meta Business Suite, Suite Adobe ();
* CRM evoluto integrato con strumenti AI;
* Procedure interne scritte, chiare, aggiornate;
* Laptop aziendale Apple, videocamere, microfoni e quant'altro serva;
* Affiancamento iniziale, formazione continua e supporto diretto con la Direzione Marketing: se non ti formi continuamente l'intelligenza artificiale anziché essere uno strumento sarà il tuo carnefice.
Ambiente:
* Giovane, ma non improvvisato.
* Ambizioso, ma non spietato.
* Esigente, ma giusto.
E come sarai valutato?
Con metriche e KPI semplici, concreti e misurabili, come:
* Minimo XYZ contenuti pubblicati a settimana;
* Engagement medio > X%;
* CTR ≥ X%;
* Obiettivo team: XYZ lead l'anno → XYZ/mese.
E poi ci sono i bonus economici, legati alle metriche.
Il tutto in aggiunta ad una RAL di partenza, quando sarai pienamente autonomo (il che dipende esclusivamente da te), di €28.000,00.
Ma il vero premio sarà questo: vedere i tuoi contenuti diventare appuntamenti, clienti, famiglie felici, raggiungendo inoltre i tuoi obiettivi personali come conseguenza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €28.000,00 all'anno
Benefit:
* Bevande gratis
* Computer aziendale
* Corsi di lingua offerti
* Orario flessibile
* Parcheggio libero
* Snack gratis
* Supporto allo sviluppo professionale