Technical Support Specialist | Otovo Careers
Technology and Supply Chain
Technical Support Specialist
* Milan
* Technology and Supply Chain
* Full-time
* in 2 months
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Otovo semplifica la produzione di energia pulita e sostenibile per l'ambiente. Lavoriamo con una rete di installatori locali che abbiamo accuratamente selezionato e certificato. Utilizziamo una tecnologia avanzata per calcolare il potenziale del tetto dei nostri clienti e formulargli un'offerta personalizzata in tempi rapidissimi. Dopo la vendita seguiamo e assistiamo i clienti non solo fino all'allaccio dell'impianto, ma per tutta la sua aspettativa di vita!
Otovo è stata fondata nel gennaio 2016. Durante il suo primo anno di attività è riuscita a conquistare il mercato norvegese. Nell'anno successivo, grazie ai numerosi traguardi raggiunti, si è espansa nella vicina Svezia e poi in tutta Europa!
Il team di Otovo comprende ingegneri, sviluppatori, consulenti tecnici e altri esperti di settore rendendo la nostra azienda società leader nel settore degli impianti fotovoltaici residenziali.
La nostra missione è quella di installare più impianti fotovoltaici con e senza accumulo possibili sui tetti di ogni casa, in modo da contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta.
Per sostenere e contribuire alla nostra crescita, stiamo cercando un Technical Support Specialist, esperto e motivato da inserire nel nostro team a Milano.
Di che cosa ti occuperai
* Assistere i clienti analizzando la natura tecnica delle richieste a distanza con l’obiettivo di garantire un'efficace risoluzione dei problemi.
* Identificare la causa dei guasti hardware/software e fornire una soluzione laddove possibile, in alternativa con il supporto del manager di riferimento.
* Gestire il rapporto con gli installatori con l'escalation dei casi, aiutandoli quando la situazione richiede il nostro supporto/intervento.
* Interfacciarsi con assistenza tecnica dei produttori hardware (pannelli e inverter).
* Collaborare con il team di gestione dei progetti tecnici (Project Manager) per monitorare e seguire i problemi e garantire una rapida risoluzione.
* Monitorare il carico di lavoro dei propri "casi aperti" e portarli a chiusura
Cosa stiamo cercando
* 1+ anni di esperienza nel supporto tecnico a impianti elettrotecnici, l’esperienza con impianti fotovoltaici verrà considerata un plus.
* 1+ anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica ai clienti.
* Capacità di risolvere i problemi hardware e software dei prodotti del cliente.
* Capacità di comunicazione efficace a tutti i livelli, scritta e verbale.
* Patente B.
Che cosa ti offriamo
* L'opportunità di far partecipare alla crescita di un'azienda che vuole generare un impatto positivo sul pianeta
* Una cultura manageriale scandinava che valorizza la fiducia, il rispetto e l'uguaglianza.
* Un'ampia gamma di opportunità di carriera in una delle start-up europee di tecnologia green a più rapida crescita.
* Team straordinario: entrerai a far parte di un team giovane, appassionato e in crescita.
* No micromanagement: crediamo che ogni individuo abbia le proprie responsabilità e puntiamo a sviluppare persone che vogliano gestire i propri compiti in modo autonomo.
* Remote working: dopo un periodo iniziale di apprendimento, potete decidere di lavorare da casa, dalla spiaggia o da una delle nostre sedi europee per alcuni giorni alla settimana.
* Top Location: la nostra sede si trova nella zona centrale di Milano.
* Babaco: in Otovo ci battiamo per ridurre gli sprechi alimentari. Per questo, ogni settimana riceviamo una cassetta di frutta fresca!
Step di selezione
* Fase di screening
* 1° colloquio con HR per conoscerci meglio (da remoto)
* 2° secondo colloquio, discussione di un Business Case con il tuo futuro manager, per parlare degli aspetti tecnici del ruolo (da remoto)
* Colloquio finale presso la nostra sede, con l'Head of Sales & Customer e il GM italiano!
Tipo di contratto: tempo determinato di un anno
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