Tor ricerca una figura di:
Responsabile Amministrazione e Finanza
Per realtà industriale internazionale operante nella produzione di derivati siderurgici in acciaio.
La risorsa sarà inserita presso la sede di Milano Nord e risponderà direttamente all'Amministratore Delegato, con la responsabilità della supervisione e del coordinamento dell'area amministrativa e finanziaria. Sarà responsabile di un team composto da 4 figure specializzate (Controllo di gestione, Ciclo attivo/passivo, Tesoreria, Back office e recupero crediti)
Attività:
* Analisi dei margini, KPI e bilanci mensili
* Coordinamento dei rapporti con i consulenti esterni (fiscali, legali, revisori, finanziari)
* Chiusura bilanci annuali e analisi dei flussi di cassa
* Controllo del ciclo attivo e passivo, gestione della tesoreria
* Controllo e analisi del magazzino
* Coordinamento delle riunioni del Board of Directors (mensili)
* Gestione assicurazione crediti
* Supporto alle attività legate a bandi e finanza agevolata
Requisiti
* Laurea in discipline economico-amministrative
* Esperienza in ambito aziende produttive e/o commerciali
* Ottima conoscenza di: Contabilità generale, Controllo di gestione, Tesoreria, Ciclo attivo/passivo, Flussi di cassa, Analisi di bilancio
* Conoscenza fluente della lingua inglese
* Ottimo utilizzo di Excel, Word, PowerPoint
* Gradita conoscenza dell'ERP Panthera
* Forte orientamento all'autonomia, motivazione e capacità organizzative
Altre informazioni
Chi cerca
Gruppo industriale italiano attivo nella produzione e distribuzione di semilavorati in acciaio, con una forte vocazione internazionale.
Cosa offre
Contratto a tempo indeterminato
RAL commisurata all'esperienza (dai 4ok)
Zona di lavoro
: Novate Milanese (MI)
241.LG.120
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n del Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all'orientamento sessuale).
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie