Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Maintenance engineer

Giuliano di Roma
agap2 Italia
Pubblicato il Pubblicato 1h fa
Descrizione

Job Description – Tecnico Manutentore (Maintenance Technician) Azienda : AGAP2 Descrizione del Ruolo Stiamo cercando un Tecnico Manutentore che si occupi della manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva degli impianti termotecnici. Interverrà su impianti termici, HVAC, idrico-sanitari, centrali termiche, pompe di calore e sistemi di trattamento aria, assicurando continuità di funzionamento, sicurezza e conformità normativa. Responsabilità Principali

Eseguire manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti termici, climatizzazione, ventilazione, idrico-sanitari e pompe di calore. Effettuare diagnosi guasti e ripristino funzionalità degli impianti. Eseguire controlli periodici, verifiche di efficienza e analisi di combustione. Registrare attività manutentive, compilare report tecnici e documentazione per il cliente. Assicurare il rispetto delle normative tecniche e di sicurezza (UNI, impianti termici, efficienza energetica). Intervenire presso i clienti secondo pianificazione o in caso di urgenze. Collaborare con l’ufficio tecnico e i responsabili di commessa per aggiornamenti, ricambi e miglioramenti impiantistici. Gestire materiali, attrezzature e strumenti necessari agli interventi. Fornire assistenza tecnica e supporto informativo ai clienti durante e dopo l’intervento.

Requisiti Formazione

Diploma tecnico (Perito Termotecnico / Meccanico / Elettrico) o equivalente.

Esperienza

Preferibile possesso di patentino F-GAS e / o abilitazione alla conduzione di impianti termici (2° grado). Esperienza 2–5 anni di esperienza nella manutenzione di impianti termotecnici e HVAC. Esperienza su: centrali termiche, pompe di calore, UTA, VRF / VRV, sistemi idrico-sanitari.

Competenze Tecniche

Conoscenza approfondita di impianti di riscaldamento, raffrescamento e ventilazione meccanica. Capacità di utilizzo strumenti di misura (analizzatori combustione, manometri, strumenti diagnostici). Conoscenza normativa impiantistica e sicurezza D.Lgs. 81 / 08. Lettura schemi tecnici e identificazione componenti impiantistici. Capacità di diagnosi e problem solving su guasti meccanici / elettrici.

Soft Skills

Autonomia operativa e senso di responsabilità. Capacità di gestione delle priorità e delle urgenze. Ottime capacità relazionali con clienti e colleghi. Attitudine al lavoro in team e al lavoro su impianti complessi.

Condizioni

Contratto a tempo indeterminato / determinato in base all’esperienza. Interventi presso clienti nel territorio regionale. Formazione tecnica continua e possibilità di crescita verso ruoli senior o specialistici.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Giuliano di Roma
Lavoro Provincia di Frosinone
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Maintenance Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva