Technical Procurement Specialist, VicenzaVicenza, ItalyDescrizioneStorica azienda di Vicenza specializzata in forniture di componentistica meccanica per l’industria ricerca un profilo tecnico commerciale da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti.Principali responsabilitàIn accordo con le linee guida della Direzione Acquisti, la risorsa si occuperà del processo di procurement per:Pianificazione degli approvvigionamentiEmissione, controllo e sollecito degli Ordini di AcquistoAnalisi ed ottimizzazione delle scorteNegoziazione con i fornitori, riduzione dei costi e monitoraggio dei livelli di servizioPredisposizione di report a supporto della direzione acquistiRicerca, qualifica e contrattualizzazione di nuovi fornitoriLa risorsa si occuperà inoltre di altre attività in coordinamento con l’area vendite:Sviluppo di offerte speciali e complesse ad alto contenuto tecnico e loro follow-upConsulenza tecnica sui prodotti e le tecnologie, rivolta sia alla forza vendita esterna sia alla clientelaPredisposizione ed erogazione di percorsi di formazione tecnica internaAffiancamenti esterni programmati con i funzionari commerciali per supporto tecnicoLa risorsa potrà affinare le conoscenze tecniche legate alle linee di prodotto affidate, diventando in tempi definiti il referente tecnico aziendale per uno specifico comparto.Principali caratteristiche richiesteCompetenze ricercate:Formazione ad indirizzo tecnico (preferibile settore meccanico, elettromeccanico, meccatronico)Precisione e capacità di organizzare il proprio lavoro per obiettiviBuone doti relazionaliPreferenziali:Esperienza nell’ambito del processo d’acquistoEsperienza in ambito commercialeInglese livello base
#J-18808-Ljbffr