Challenge Network S.p.A. è un punto di riferimento nel panorama della formazione manageriale e della consulenza strategica, con oltre 25 anni di esperienza e più di 3.500 progetti realizzati per aziende private e Pubblica Amministrazione.
Con l'approccio "Shaping the skills of tomorrow", Challenge Network affianca i clienti con soluzioni innovative e integrate, capaci di coniugare efficacia immediata e sviluppo sostenibile delle competenze.
La mission è supportare il miglioramento continuo delle organizzazioni, rafforzando la competitività attraverso la crescita professionale e personale con un'offerta formativa caratterizzata da apprendimento attivo e coinvolgimento emotivo.
Competenza, passione e miglioramento continuo sono gli ingredienti fondamentali del nostro lavoro.
Mission
Il/La Delivery Specialist supporterà la pianificazione, gestione operativa e monitoraggio della delivery di determinati progetti formativi aziendali, contribuendo all'efficace esecuzione delle attività in linea con gli obiettivi di qualità richiesti e nei tempi previsti.
Principali Attività
* Pianificare e coordinare le attività formative, in collaborazione con i team interni e i fornitori esterni.
* Gestire il calendario formativo e assicurare la corretta erogazione dei corsi (in presenza, online, blended).
* Monitorare l'avanzamento dei progetti, gestendo eventuali criticità e proponendo soluzioni.
* Curare la comunicazione con i partecipanti e i docenti/formatori.
* Gestire la reportistica e l'analisi dei dati formativi (frequenza, soddisfazione, efficacia).
* Presidiare il rispetto del budget e delle tempistiche di delivery.
Requisiti:
* Laurea in Scienze della Formazione, Psicologia, Economia o affini
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
* Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint) e strumenti di videoconferenza (Zoom, Teams).
* Capacità di lavorare in team e orientamento al risultato
Competenze soft
* Ascolto attivo e comunicazione efficace (scritta e orale)
* Problem solving, Gestione efficace del tempo e delle priorità per rispetto puntuale delle scadenze e gestione in parallelo di più progetti
* Teamwork e collaborazione
* Orientamento al risultato
* Flessibilità e prontezza nel gestire cambiamenti, nuove richieste o revisioni nei progetti
Si offre:
Contratto di collaborazione a progetto o Contratto di consulenza )