Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Operatori e operatrici di impianto chimico e laboratorio

Ferrara
LyondellBasell Industries
Pubblicato il 16 luglio
Descrizione

Operatori e Operatrici di impianto chimico e laboratorio


Entra a far parte di un Team inclusivo

Stiamo cercando Operatori ed Operatrici per l’Operator Academy di LyondellBasell.
L’Operator Academy, alla sua settima edizione, offre l’opportunità di inserirsi nel nostro sito produttivo di Ferrara con un contratto a tempo determinato di 1 anno, inquadrato nel CCNL dell’Industria Chimico-Farmaceutica.
Le risorse saranno assunte presso i nostri impianti di produzione a Ferrara, con un contratto di 12 mesi. Le prime tre settimane saranno dedicate alla formazione, principalmente sulla sicurezza e sui processi, condotta da docenti interni, seguita da un periodo di training on the job per rafforzare le competenze pratiche. Al termine del percorso, dopo una valutazione, verrà rilasciato un Attestato di Operatore/Operatrice Turnista d’Impianto/Laboratorio Chimico. Durante tutto il percorso, i nostri tutor interni accompagneranno la crescita del personale neoassunto.
La partecipazione al progetto e un’ottima valutazione finale rappresentano un passo verso l’assunzione a tempo indeterminato.


Il ruolo

L’operatore/operatrice turnista di impianto controlla e gestisce impianti chimici a ciclo continuo, ad alto contenuto tecnologico e di processo. È richiesta iniziativa, capacità di integrazione e polivalenza operativo-esecutiva.
Le principali attività includono:

* Controllo e ispezione routinaria del processo, con interventi specialistici e di servizio.
* Ritiro e analisi di campioni secondo un piano stabilito.
* Assistenzanalitica agli impianti di produzione o altre funzioni, utilizzando metodi analitici e istruzioni di lavoro.
* Comunicazione dei dati analitici tramite sistema informatico o telefonicamente.
* Archiviazione e registrazione dei campioni analizzati.
* Tarature periodiche delle apparecchiature.
* Controllo delle apparecchiature e delle macchine, rilevando anomalie e intervenendo per il corretto funzionamento.


Chi cerchiamo

Il candidato ideale è curioso, motivato a mettersi alla prova in un ambiente strutturato e professionale, con interesse ad apprendere un ruolo complesso che integra normative e procedure di sicurezza, ambiente, qualità, e analisi di processo.

Formazione:

* Diploma tecnico di scuola superiore (Perito Chimico, Meccanico/Meccatronico, Elettrico/Elettrotecnico)
* Diploma di maturità scientifica
* Laurea triennale in discipline scientifiche

Conoscenze linguistiche:
Italiano – madre lingua
La conoscenza dell’inglese è un valore aggiunto, ma non essenziale.

Offriamo un ambiente che favorisce crescita personale e professionale, con opportunità di lavorare con esperti del settore impiantistico, sviluppando competenze tecniche e relazionali. La posizione prevede un contratto a tempo determinato di 12 mesi e un pacchetto salariale competitivo.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ferrara
Lavoro Provincia di Ferrara
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Operatori e Operatrici di impianto chimico e laboratorio

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva