HR Administration Specialist – Sede Bergamo
Telmotor SpA da oltre 50 anni rappresenta il riferimento in Italia della distribuzione specializzata di prodotti e soluzioni elettriche. Un modello distributivo alternativo ai cosiddetti box movers (o generalisti), fatto di: focalizzazione sui brand leader a livello globale, buona parte dei 350 collaboratori composta da tecnici specializzati e certificati a livello internazionale, Academy interna per erogare formazione continua e professionale. Tutto questo con l’obiettivo di offrire un’ampia offerta di soluzioni integrate negli ambiti: automazione industriale, distribuzione di energia (media e bassa tensione), illuminazione, building & home technology, energie rinnovabili. La forte componente tecnica unita alla natura commerciale dell’organizzazione, porta al cliente un valore aggiunto composto da supporto e servizi tecnici di prim’ordine, propositività in ambiti e applicazioni innovative come digitalizzazione e robotica e gestione integrata delle esigenze nei vari settori. Oggi l’azienda conta ben undici diverse sedi aziendali ed è l’unico distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries sul mercato italiano ed internazionale.
Chi vogliamo incontrare
Per potenziare il nostro team amministrativo delle risorse umane, siamo alla ricerca di una risorsa che contribuisca attivamente alla gestione e al miglioramento dei nostri processi Payroll e si occupi delle attività quotidiane d’ufficio.
Nello specifico si occuperà:
Gestione Presenze: Controllo dei cartellini e monitoraggio delle anomalie tramite software gestionale. Elaborazione Paghe: Raccolta dati variabili e supervisione del calcolo dei cedolini relazionandosi con il consulente esterno. Contabilità del Personale: Riconciliazioni contabili relative agli stipendi, gestione TFR, fondi pensione e reportistica HR. Amministrazione: Gestione del ciclo di vita del dipendente (assunzioni, proroghe, cessazioni, comunicazioni obbligatorie ai centri per l'impiego). Consulenza interna: Supporto ai dipendenti per chiarimenti su buste paga e normativa contrattuale. Attività varie: gestione parco autovetture e monitoraggio note spese.
Cerchiamo persone con queste caratteristiche:
Diploma di ragioneria e/o laurea in economia aziendale Esperienza di almeno 10 anni in ambito amministrativo e gestione pratiche inerenti il personale Elevata attitudine alla discrezione e riservatezza Conoscenza e buon utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel) Autonomia organizzativa, approccio proattivo ed orientamento al problem solving Predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team Capacità di adattarsi al cambiamento e flessibilità organizzativa Disponibilità alla crescita ed all’aggiornamento competente continuo
Cosa offriamo:
Inserimento in organico con contratto commercio tempo indeterminato full time Formazione continua e supporto per il raggiungimento dei risultati Un ambiente di lavoro stimolante e possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua evoluzione.