Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr development & talent acquisition specialist

Rodengo Saiano
AxL Spa – ALTI PROFILI
30.000 € all'anno
Pubblicato il 6 luglio
Descrizione

AxL SpA – Divisione Alti Profili – seleziona per azienda cliente:

HR DEVELOPMENT & TALENT ACQUISITION SPECIALIST

La risorsa, riportando direttamente all’HR Manager si occuperà di:
Supportare l’Hiring Manager nelle attività di reclutamento e selezione, dalla definizione della job position alla conduzione dell'intero iter selettivo :
Padronanza di LinkedIn Recruiter e portali di recruiting;
Conoscenza della contrattualistica di base (tipologie contrattuali, apprendistato, stage).

Assicura il processo di Onboarding del personale neoassunto, garantendo il corretto svolgimento del programma di Induction training:
Introduzione delle informative, procedure e utilizzo del gestionale
Presentazione dell’organizzazione aziendale
Flussi di comunicazione interna
Predisposizione del programma formativo iniziale, organizzazione delle sessioni con i referenti aziendali, monitoraggio e raccolta feedbacK

Assicurare la revisione periodica degli Organigrammi e delle Job Description, con particolare attenzione alla definizione e alla mappatura delle competenze:
Analisi delle attività svolte dai vari ruoli
Verifica di coerenza tra organigramma, JD e realtà operativa
Confronto con manager e responsabili di funzione per aggiornare i contenuti

Supportare l’HR Manager nella definizione dei Piani formativi annuali e garantire l’attuazione dei programmi monitorandone il completamento:
Capacità di raccogliere e interpretare i fabbisogni formativi
Progettazione di piani coerenti con obiettivi aziendali, budget e tempistiche definendo le priorità e identificando i destinatari dei corsi
Relazione con fornitori esterni e docenti interni
Misurazione del tasso di completamento, soddisfazione dei partecipanti ed efficacia della formazione
Registrazione della formazione su dispositivi informatici dedicati
Gestione Piani formativi finanziati - Fondimpresa

Supportare l’HR Manager nella gestione degli audit periodici legati alle certificazioni aziendali.

Assicura la conformità dei processi HR ai requisiti previsti dai Sistemi di Gestione aziendali (qualità, sicurezza, ecc.), con particolare focus su :
Gestione e sviluppo delle competenze
Pianificazione e tracciamento delle attività formative
Corretta gestione della documentazione HR
Promozione della cultura organizzativa
Conformità alla normativa in materia di lavoro e tutela dei dati personali

Si richiede:
Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ambito HR con focus su selezione, formazione e processi maturata presso aziende mediamente strutturate;
Laurea in discipline umanistiche, psicologiche, economiche o giuridiche o in alternativa diploma;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Precisione, organizzazione e orientamento al dettaglio;
Proattività e problem solving;
Riservatezza e affidabilità;
Buona conoscenza di Office (conoscenza avanzata di Excel per registrazione dati e PowerPoint per la creazione reportistica);
Aver avuto esperienze anche in attività HR amministrative per la gestione della rendicontazione dei corsi organizzati con Fondimpresa;
Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

Si offre:
Lavoro full time su giornata;
Assunzione diretta a tempo indeterminato da parte dell’azienda cliente;
Mensa aziendale;
Welfare aziendale;
RAL indicativa: 30.000 – 40.000 euro

Luogo di Lavoro: Vicinanze di PADERNO FRANCIACORTA (BS)

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Rodengo Saiano
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > HR DEVELOPMENT & TALENT ACQUISITION SPECIALIST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva