Adecco spa, divisione consultant, ricerca per azienda ciente un/una Progettista Meccanico da inserire all’interno del team Ricerca e Sviluppo.
La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Tecnico e contribuirà allo sviluppo di nuovi prodotti e all’aggiornamento/miglioramento di soluzioni esistenti, con l’obiettivo di rispondere in modo rapido ed efficace alle esigenze del mercato e supportare nuove opportunità di business.
Il ruolo prevede una stretta collaborazione con i Team Leader del Dipartimento di Ingegneria e un’interazione continua con altri reparti aziendali (Acquisti, Marketing, Produzione), oltre al confronto con la rete interna del gruppo.
Responsabilità / Missione
- Sviluppo della progettazione meccanica dei prodotti
- Analisi dei rischi e verifica della conformità alle normative vigenti (sicurezza, atmosfera, ecc.)
- Verifica dell’accuratezza dei dati relativi a costi preventivi e fattibilità tecnica
- Selezione dei componenti sotto il profilo tecnico ed economico
- Sviluppo delle distinte base e redazione della documentazione tecnica
- Predisposizione del fascicolo tecnico CE e PED
- Supporto tecnico alla produzione nelle fasi di lancio e industrializzazione dei nuovi prodotti
Requisiti di esperienza
- Esperienza di 1–2 anni maturata presso Uffici Tecnici di aziende strutturate
Requisiti di formazione
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica oppure esperienza equivalente di almeno 10 anni in aziende operanti nella progettazione e produzione di compressori d’aria
Competenze richieste
- Ottime capacità analitiche e organizzative
- Attitudine al problem solving
- Precisione, affidabilità e buone capacità relazionali
- Conoscenza fluente della lingua inglese
Luogo di lavoro: Ovest vicentino
Range di Ral compreso tra i 35.000 ed i 45.000
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato.\ "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail:. Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).