Sei una persona motivata, brillante e intraprendente con tanta voglia di imparare e mettersi alla prova? Entra a far parte di GEDI Digital, società appartenente al Gruppo GEDI.
Siamo una Multimedia Company, leader di settore e operiamo nel campo della Comunicazione attraverso un approccio cross mediale (stampa, radio e digital). La nostra mission è offrire informazione di qualità con testate nazionali di punta quali la Repubblica e LA STAMPA, quotidiani locali e online (Huffpost). Il portafoglio News del Gruppo GEDI è arricchito da un variegato ventaglio di Pubblicazioni periodiche e Portali di approfondimento che spaziano dalla moda e attualità (D, U, Moda&Beauty, alfemminile.com); alla sostenibilità (Green&Blue); finanza (A&F); scienza e geopolitica (Le Scienze, LIMES) fino al mondo auto (Auto XY); design (Door) e animale (La Zampa). Siamo professionisti dell’Intrattenimento grazie a un settore audio di eccellenza che comprende tre emittenti radio nazionali (Deejay, M2o, Capital), una piattaforma podcast (OnePodcast), e il sito MYmovies.it che raccoglie tutte le ultime novità per gli amanti del cinema. Operiamo, inoltre, nell’ambito dell’Influencer Marketing (Stardust), e con l’attività della A. Manzoni & C. offriamo una gamma di soluzioni di comunicazione e advertising tra le più innovative e complete del mercato.
La nuova scommessa del Gruppo è tutta sul Digitale: GEDI Digital ha, infatti, la missione di garantire ai Brand del Gruppo visibilità e presenza nel digitale ed è autore di contenuti audiovisivi multimediali originali, innovativi e di alta qualità.
Chi cerchiamo:
La figura in stage verrà introdotta nel mondo dei progetti e delle iniziative speciali. Si occuperà di supportare le altre persone del team nell’ideare e costruire progetti editoriali digitali, a cominciare dalla strategia iniziale fino alla messa a terra finale. In particolare, la sua attività sarà focalizzata sul mondo dei podcast sia nei formati audio che video. Seguirà la fase legata alla produzione, a seguito della conferma del progetto, e dovrà interfacciarsi con diverse funzioni aziendali, collaborando attivamente con la concessionaria pubblicitaria e con le redazioni. Dovrà essere in grado, pertanto, di interpretare i brief provenienti dalla concessionaria per definire progetti che creino una relazione di lungo periodo tra brand, persone e testate gestite dal Gruppo.
Requisiti richiesti:
Laurea in discipline attinenti il mondo della comunicazione e del digital marketing.
Conoscenza di base del mondo podcast, dei principali formati, piattaforme e trend di consumo audio.
Forte passione per il mondo digital e dell'editoria online.
Conoscenza dei modelli, delle metriche e delle logiche di advertising digitale (es: branded content, kpi principali di una campagna di successo,...) e del loro utilizzo nell'ambito di una strategia di comunicazione.
Eccellente uso di Microsoft Power Point/Keynote.
Buona conoscenza Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Sensibilità quantitativa.
Soft Skills:
Proattività e spiccate capacità relazionali.
Creatività ed entusiasmo.
Precisione e gestione di task complessi.
Cosa offriamo:
Supporto concreto per garantirti un percorso di apprendimento e crescita.
Crediamo nel Learning by doing: ogni risorsa inserita per noi è importante e, nel rispetto di ruoli e competenze, ciascuno è chiamato a prendere parte attiva all’interno del Team.
Modalità di lavoro ibrida.
Dove siamo: Milano, Zona Sempione.
Visita il nostro sito per avere maggiori informazioni sulla nostra realtà:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.