Jobtech
, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/a
Payroll Specialist
che voglia intraprendere un percorso lavorativo nel settore
HR & Payroll
a
Roma, zona Eur
. Dai un'occhiata a questa opportunità e invia la tua candidatura.
Cosa prevede l'offerta? Inquadramento contrattuale
: RAL fino a € 35.000; Tipologia e durata contrattuale
: Inserimento a tempo indeterminato; Giorni e orari di lavoro
: Full time, dal lunedì al venerdì, 40 ore settimanali; Periodo di inizio
: gennaio 2026.
Avrai lʼopportunità di entrare a far parte di uno studio professionale altamente qualificato, specializzato nella consulenza del lavoro, che fornisce supporto a una clientela diversificata. L'azienda è rinomata per l'approccio professionale e dinamico nella gestione delle risorse umane e della payroll.
Cosa vorremmo trovare in te? Esperienza consolidata nel ruolo di Payroll Specialist, preferibilmente in studi professionali; Ottima conoscenza della gestione delle retribuzioni, adempimenti fiscali e previdenziali; Esperienza nella gestione di adempimenti mensili e annuali relativi alla retribuzione (F24, CU, dichiarazioni annuali, ecc.); Capacità di elaborare e verificare le buste paga, calcolare e applicare correttamente le voci di stipendio e welfare; Conoscenza del gestionale TeamSystem; Competenza nell'elaborazione dei contributi previdenziali e assistenziali; Competenze nell'elaborazione delle note spese e dei rimborsi; Esperienza nel rapporto con enti pubblici, consulenti e clienti; Ottima capacità di problem solving e precisione.
Di cosa ti occuperai? Gestione completa del processo di elaborazione delle buste paga per un portafoglio clienti; Verifica delle presenze e calcolo delle ore straordinarie, ferie e permessi; Calcolo e gestione dei contributi previdenziali, assistenziali e delle trattenute fiscali; Redazione e invio di dichiarazioni periodiche (F24, CU, 770, ecc.); Gestione delle pratiche di assunzione, cessazione e modifiche contrattuali; Supporto nella gestione dei rapporti con enti previdenziali e assistenziali (INPS, INAIL, ecc.); Redazione di report mensili e annuali per la direzione; Assistenza nella gestione delle problematiche legate alla retribuzione e all’applicazione dei contratti collettivi; Monitoraggio e aggiornamento continuo delle normative fiscali e previdenziali; Gestione delle comunicazioni di assunzione, cessazione e variazione presso enti previdenziali.
Se pensi che sia l'opportunità giusta per te,
candidati subito
.