Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assistenza técnica informatica da remoto (bologna)

Bologna
Optima Italia
Tecnico informatico
Pubblicato il 23 ottobre
Descrizione

Optima S.R.L ., società parte del Gruppo Zucchetti, è attiva dal 1994 nel settore Information Technology. Optima opera principalmente nella lavorazione del vetro piano, ma offre soluzioni anche a tutti i settori di lavorazione con utensili su superfici piane. L’azienda si distingue per l’uso di tecnologie software avanzate e per il contatto diretto con i costruttori di tecnologie, affiancato a un team di consulenti e tecnici esperti in grado di comprendere e ottimizzare i processi aziendali. Grazie a questo approccio, Optima ha consolidato una vocazione internazionale, aprendo filiali all’estero e fornendo soluzioni innovative per diverse esigenze di mercato. Entrare in Optima significa far parte di un contesto agile e tecnologicamente all’avanguardia, con solide opportunità di crescita e confronto con professionisti esperti, supportati dalla solidità e dall’innovazione del Gruppo Zucchetti. La risorsa selezionata sarà inserita nel team di supporto tecnico presso la sede di San Giovanni in Persiceto. Si occuperà di fornire assistenza tecnica ai clienti italiani ed esteri, gestendo richieste e segnalazioni sia da remoto che in presenza. Gestione e presa in carico delle richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail o telefono. Installazione e configurazione del software proprietario. Erogazione di formazione, da remoto o in presenza, sui prodotti aziendali. Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica e manualistica a supporto degli utenti. Possibilità di trasferte in Italia e all’estero, in funzione della crescita professionale. Diploma tecnico/informatico o titolo equivalente. Buona conoscenza del linguaggio T-SQL per database relazionali, in particolare SQL Server. Conoscenze sistemistiche di base in ambiente Windows. Competenze informatiche di base: Sistemi operativi Windows. Nozioni di reti (IP, DNS, VPN, Wi-Fi). Installazioni e configurazioni software. Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). Esperienza, anche breve (stage o 6-12 mesi), in attività di supporto tecnico o help desk. Attitudine al problem solving, sensibilità all’innovazione e autonomia nella gestione delle attività. Esperienza di assistenza remota o presso aziende clienti su prodotti gestionali. Esperienza pregressa con strumenti di testing (manuali o automatici). Percorsi di formazione e aggiornamento continuo. Opportunità di crescita professionale nell’ambito IT.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Sistemista it junior
Casalecchio di Reno
agap2 Italia
Tecnico reti e sistemi
Offerta simile
Sistemista
Bologna
CNA Associazione di Bologna
Tecnico reti e sistemi
Offerta simile
Tecnico informatico - supporto endpoint & infrastrutture tecnologiche industriali
Ozzano dell'Emilia
EPSOL srl
Tecnico informatico
Offerte simili
Azienda Optima Italia
Lavoro Optima Italia a Bologna
Lavoro Informatica a Bologna
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico informatico > Lavoro Tecnico informatico a Bologna > Assistenza Técnica Informatica Da Remoto (Bologna)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva