L’azienda è uno dei principali operatori nella produzione di sistemi HVAC, impiegati nei settori della refrigerazione e climatizzazione industriale. Attualmente impegnata in un percorso di crescita e rafforzamento organizzativo, persegue con l’obiettivo di consolidare la propria posizione competitiva e di sviluppare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali.
Ruolo
Il attuale Chief Executive Officer avrà il compito di guidare un importante cambio di leadership, rafforzando la cultura manageriale e promuovendo un’evoluzione organizzativa coerente con la strategia di sviluppo condivisa con il Consiglio di Amministrazione. Sarà chiamato a:
Definire e comunicare la strategia volta al raggiungimento degli obiettivi di EBITDA, crescita e redditività; Guidare il processo di trasformazione organizzativa e culturale, costruendo una prima linea manageriale solida e motivata; Pianificare e gestire lo sviluppo delle operazioni commerciali e industriali; Stabilire relazioni efficaci con clienti strategici e stakeholder; Promuovere una cultura aziendale improntata a ordine, trasparenza e accountability; Garantire la realizzazione delle linee strategiche definite dal CdA, assicurando risultati sostenibili nel medio-lungo termine.
Requisiti Chiave
Esperienza consolidata come CEO in contesti industriali B2B; Esperienza diretta nella gestione di P&L; e nella conduzione di funzioni commerciali e di prodotto; Visione strategica e capacità di interpretare i trend di mercato; Competenze di razionalizzazione organizzativa ed efficientamento operativo, accompagnate da azioni di sviluppo; Ottime capacità di problem solving, decision making e negoziazione; Energia, determinazione e orientamento ai risultati; Sensibilità nel comprendere la cultura locale e commitment di lungo periodo.
Human Value S.r.l. Affiliata di Kienbaum si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito
l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)