Stiamo cercando te se: Responsibilities Siamo alla ricerca di Risorse motivate, proattive e determinate con predisposizione al rapporto con il cliente, la risorsa verrà inserita nel team Help Desk di II livello in un ambiente giovane e stimolante, si occuperà di fornire assistenza remota agli utenti per la risoluzione dei malfunzionamenti segnalati. Ti occuperai principalmente di: - Dare supporto remoto ai clienti, in tutti gli ambiti operativi di SOLUNET. - Verifica problemi sistemistici sulle infrastrutture dei clienti. - Analizzare, diagnosticare e risolvere problematiche tecniche e funzionali legate ai nostri prodotti e servizi. - Monitorare e migliorare i processi operativi per ottimizzare l'esperienza dei clienti. - Consulenza al corretto utilizzo / configurazione degli applicativi. - Interagire con stakeholder interni ed esterni provenienti da contesti aziendali diversi, adattando il proprio approccio comunicativo. - Analisi dei log applicativi con aggiornamento della documentazione. Se sui vendor a portfolio non hai tutte le competenze che cerchiamo al momento dell’assunzione e previsto un percorso di affiancamento. Your Profile: - Esperienza: almeno 2 anni di esperienza in ambito Informatico/Assistenza técnica. Conoscenze richieste: - Padronanza delle competenze su Active Directory e sistemi operativi Windows. - Padronanza delle competenze su Office 365. - Competenze specifiche in ambito Networking. Competenze Comportamentali: - Curiosità ed attitudine all’apprendimento. - Capacità a lavorare in team. - Capacità di comunicazione e di relazione con clienti. - Problem solving ed orientamento al risultato. - Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale (preferenziale). Cosa cerchiamo nelle persone? - Ambizione: nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo. - Proattività:nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa. - Trasparenza: nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi. - Motivazione: a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Tipologia di lavoro: - Ibrido - Full Remote Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €1.600,00 - €1.800,00 al mese Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Lavoro da casa Esperienza: - tecnico HelpDesk: 2 anni (Preferenziale)