In qualit di Consultant Adecco, per conto di un'azienda metalmeccanica di Reggiolo specializzata nella fornitura di utensili, sono alla ricerca di un* Tecnico assistenza clienti Responsabilit : Obiettivo primario della figura è quello di fornire assistenza tecnica avanzata presso i clienti garantendo una risoluzione rapida ed efficace dei problemi, mantenere relazioni solide con gli stessi, divenendo il punto di contatto principale per le loro esigenze tecniche La figura dovr inoltre collaborare con il team interno per tradurre le esigenze dei clienti in soluzioni tecniche, Identificare nuove opportunit di business e supportare il team vendite nel processo di vendita tecnica. Requisiti richiesti: •Esperienza comprovata in ruoli tecnici o di supporto tecnico, preferibilmente nel settore relativo agli utensili per assemblaggio/automazione. •Diploma o laurea triennale in ingegneria meccatronica costituir caratteristica preferenziale •Conoscenza approfondita dei prodotti/servizi offerti e capacit di tradurre le esigenze dei clienti in soluzioni tecniche •Abilit Commerciali: capacit di individuare nuove opportunit di vendita, e collaborare con il reparto vendite •Conoscenza della lingua inglese con livello minimo richiesto B1 •Disponibilit a trasferte presso i clienti Soft skills: •Capacit di comunicazione: interagire efficacemente con i clienti e collaborare con il reparto commerciale •Orientamento al Cliente: forte predisposizione a comprendere le esigenze dei clienti e a fornire soluzioni tecniche adeguate •Capacit di Problem Solving: risolvere problemi tecnici complessi e trovare soluzioni creative •Gestione del Tempo: capacit di gestire efficacemente il proprio tempo per bilanciare le responsabilit tecniche e commerciali •Orientamento agli Obiettivi: capacit di impostare obiettivi chiari e lavorare verso il loro raggiungimento sia a livello tecnico che commerciale. •La capacit di costruire e mantenere relazioni positive con i clienti esistenti e potenziali partner commerciali. Si offre: •Piano e di crescita commisurato all'esperienza ed alle capacit tecniche •Opportunit di sviluppo professionale in un ambiente stimolante, training diretto interno e presso case madri. •Coinvolgimento diretto in progetti tecnici innovativi Data inizio prevista: 13/05/2024 Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica Citt : Reggiolo (Reggio Nell'emilia) Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Buono Disponibilit oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca