Industria della gomma e della materia plastica Verifica la tua compatibilità con questo annuncio Orienta SPA, filiale di Poggibonsi, ricerca per azienda cliente un/a impiegato/a amministrativo contabile. Richiesta disponibilità tempo parziale, articolata su tre pomeriggi. La risorsa ricercata deve preferibilmente possedere esperienza nella contabilità. Luogo di lavoro: Poggibonsi Posizioni aperte Orienta Spa società benefit, ricerca per azienda cliente assistente area contabile/amministrativa. La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo e si occuperà di: Gestione della contabilità ordinaria e registrazioni contabili Emissione e registrazione delle fatture attive e passive Controllo e gestione dei pagamenti e degli incassi Riconciliazione bancaria Supporto nella preparazione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali Gestione e archiviazione della documentazione fiscale e contabile Interfaccia con clienti e fornitori per risolvere eventuali problematiche legate alla fatturazione e ai pagamenti Requisiti richiesti: Laurea in Economia Esperienza anche breve in contabilità e gestione della fatturazione Buona conoscenza dei principali software gestionali e di contabilità Conoscenza della normativa fiscale e contabile Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in autonomia La conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito preferenziale Offriamo: Iniziale stage finalizzato a un inserimento diretto in azienda Formazione continua in ambito fiscale e contabile Orario di lavoro: Full TimeLuogo di lavoro: San Giovanni Teatino Posizione nel settore della gomma e plastica Orienta SpA, Filiale di Bergamo, seleziona un/una Impiegato/a amministrativo/a contabile senior per azienda del settore gomma plastica. La risorsa si occuperà di: Gestione completa delle pratiche amministrative e contabili fino alla chiusura del bilancio Predisposizione e supporto alla redazione del bilancio di esercizio Supervisione del Controllo di Gestione e delle attività finanziarie Monitoraggio dei costi e dei ricavi, analisi delle varianze rispetto al budget Elaborazione e aggiornamento periodico di report aziendali Supporto alle attività di gestione clienti e fornitori Requisiti: Esperienza di almeno 2-3 anni in ambito amministrativo-contabile Autonomia nella gestione delle attività contabili fino al bilancio Ottime capacità analitiche, precisione e attenzione ai dettagli Versatilità e capacità di adattamento Preferibilmente residenza in zone limitrofe Offriamo: Inserimento in azienda con retribuzione da valutare in sede di selezione Luogo di lavoro: CaprioloOrario di lavoro: Full-time (40h) o part-time (30h), da lunedì a venerdì Posizione a Reggio Emilia Orienta s.P.A. - Società Benefit, seleziona un/a Responsabile Amministrativo/a per azienda di Reggio Emilia. La risorsa si occuperà di: Contabilità generale fino alla chiusura di bilancio e contabilità analitica per centro di costo Fatturazione elettronica attiva Registrazione ciclo attivo e ciclo passivo Gestione cespiti, ritenute d'acconto Contabilità di magazzino, gestione inventario e costificazione Dichiarazione Iva, mod. 770, MUD, formulari registro rifiuti Intrastat, fatture esportazioni Gestione del personale Pratiche Inail, inserimento ore a portale Gestione privacy, scadenze sicurezza e relativi adempimenti Gestione finanziaria banche, utilizzo home-banking, F24 Utilizzo di vari portali (Agenzia delle Entrate, Inail, Inps, dogane) e software AS400 ACG Utilizzo avanzato di Word, Excel Requisiti: Esperienza pregressa nella mansione Conoscenza dei gestionali e dei portali Ottimo utilizzo del pacchetto Office e del PC Ottima gestione dello stress e capacità di problem solving Ottime doti relazionali Inserimento a tempo indeterminato. Orario full time.Zona di lavoro: Reggio Emilia #J-18808-Ljbffr