Azienda consolidata nel settore trasporti e logística ricerca una nuova risorsa da poter inserire presso i propri uffici con sede a San Benedetto del Tronto (AP). Potendo contare su un adeguato passaggio di consegne e affiancamento, la persona che cerchiamo seguirà l’amministrazione, la contabilità generale ed analitica con la relativa reportistica. Inoltre, la stessa si confronterà con i consulenti esterni per le problematiche tecniche di natura più complessa. Nello specifico la figura in oggetto, riassumendo le sue aree di azione, si occuperà di: - bilancio d’esercizio CEE; - stesura del budget annuale e verifiche dell’andamento; - il coordinamento della contabilità generale ed analitica; - scadenza fiscali; - analisi di bilancio; - gestione fiscale-contabile; - calcolo del punto di break even; - report periodici sull’andamento finanziario della società. - REQUISITI:_ Per questo ruolo si richiede: - una formazione economica; - una buona conoscenza del pacchetto Office (e di Excel in modo particolare); - aver maturato un’esperienza contabile. Costituiranno requisiti preferenziali una buona conoscenza delle seguenti materie di studio: - diritto civile, commerciale e societario; - metodi di valutazione finanziaria e patrimoniale dell’azienda; - pianificazione aziendale. Trattandosi di un ruolo altamente fiduciario si presuppone un percorso professionale caratterizzato da integrità e trasparenza. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Turno diurno Esperienza: - responsabile amministrativo: 1 anno (Preferenziale)