PPer importante azienda multinazionale ricerchiamo su Bologna un bSALES REPRESENTATIVE /b.brbScopo del ruolo: /bbrL'obiettivo del Sales Representative è quello di sviluppare le vendite e costruire relazioni a lungo termine e di fidelizzazione con i clienti nell'area stabilita dall'Azienda. Garantisce l'implementazione delle attività di vendita stabilite dall'Azienda, ovvero la disponibilità dei prodotti, il posizionamento, la promozione e il prezzo, per ottenere un continuo sviluppo positivo del fatturato annuale e della redditività complessiva dell'Azienda.brbPrincipali attività: /bbrVendita di prodotti mirati alle esigenze specifiche dei clienti del mercato professionale.brImplementazione dei piani vendita per i clienti.brGarantire l'attuazione delle attività stabilite dal responsabile delle vendite presso i propri clienti.brVisitare i clienti in base ad un programma definito di visite nelle zone assegnatebrGestire tutti i canali di vendita di riferimento e gestire il corretto posizionamento dei prodotti.brGarantire che l'intero processo di pre-vendita e post-vendita abbia successo secondo gli obiettivi dell'Azienda attraverso la raccolta della trasmissione degli ordini e il monitoraggio;brMonitorare e aumentare la soddisfazione dei clienti;brEseguire la formazione o le dimostrazioni presso il punto vendita, ove richiesto.brSviluppare il portafoglio clienti attraverso la ricerca continua e l'identificazione di nuovi partner commerciali.brTrasferire le politiche di vendita ai clienti e in generale alla distribuzione.brImplementare le attività promozionali con la preparazione di aree promozionali in collaborazione con la funzione di trade marketing.brOspitare e partecipare a eventi commerciali chiave, ad esempio fiere, mostre, dimostrazioni in negozio ed eventi per ampliare le opportunità di vendita, se necessario.brRaccogliere informazioni nella propria area (rilevamento dei prezzi della concorrenza, analisi e studio dei prodotti della concorrenza) e riferirle al proprio responsabile.brbSede di lavoro: /b Bologna• Diploma/Laurea• Esperienza di vendita (3-4 anni)• Comunicazione - chiara e precisa nelle relazioni.• Presentazione - comunicazione efficace dei punti chiave durante le presentazioni, mantenendo l'interesse del pubblico. • Consapevolezza commerciale - comprensione delle dinamiche del mercato moderno, dell'impatto delle decisioni e delle esigenze dei nostri principali rivenditori e utenti finali.• Negoziazione - massimizzare il rendimento a costi minimi e garantire che questo sia visto come una situazione win/win per l'azienda e il rivenditore/azienda.• Amministrazione - comprendere le dinamiche amministrative necessarie, sia interne che esterne, e utilizzare queste competenze per promuovere le vendite e i margini dell'azienda.• Budget - mantenere il controllo dei budget stabiliti attraverso una pianificazione e un controllo efficaci. /p #J-18808-Ljbffr