La nostra azienda nasce nel 1967 in provincia di Brescia, uno dei più importanti distretti industriali italiani e in pochi anni conquista il mercato dei principali settori che assorbono richiesta di sistemi e cablaggi elettrici industriali.
Oggi è una realtà internazionale con circa 30.000 metri quadri di stabilimenti produttivi all’avanguardia dislocati in Italia e Tunisia.
Per ampliamento del team amministrativo ricerchiamo un/una impiegata/o controllo di gestione junior.
Le principali attività saranno le seguenti:
* Supportare nella preparazione e analisi dei report di gestione (mensili, trimestrali, annuali).
* Collaborare nella preparazione del budget e dei forecast.
* Monitorare indicatori di performance (KPI) e fornire analisi sui dati.
* Supportare la gestione dei costi e delle spese operative.
* Contribuire al miglioramento dei processi interni e alla standardizzazione dei flussi contabili.
* Analizzare discrepanze e fornire raccomandazioni basate sui dati.
* Collaborare con altri reparti (finance, operations, amministrazione) per garantire accuratezza dei dati.
* Supportare nell’utilizzo dei sistemi gestionali ERP (es. SAP, AS400) e strumenti di reporting (Excel avanzato, database).
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Background accademico: Laurea in Ingegneria Gestionale. Si valutano anche profili provenienti da percorsi economici;
* Ottima conoscenza di Excel;
* Pensiero analitico e ottime capacità comunicative e di collaborazione.
Valutiamo positivamente profili junior, anche in assenza di precedenti esperienze professionali nel ruolo.
Nice to have:
* Conoscenza della lingua inglese e francese.
* Conoscenza Power Query, AS400, Qlik, SAP considerata un plus.
* Inserimento all'interno di un contesto aziendale con uno storico importante e che registra costantemente risultati di crescita, attento alla formazione e proattivo rispetto alla creazione di un ambiente di lavoro accogliente.
* Orario di lavoro: lun-ven 08:00-12:00 e 13:30-17:30.
Benefit:
* Flessibilità oraria;
* Ticket restaurant.