Banca Etica è una banca libera, indipendente, cooperativa che lavora per l’interesse più alto, quello di tutte e tutti. Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché - accanto alla trasparenza in tutti i processi - finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica. Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna. Posizione: Banca Etica ricerca una persona da inserire nel gruppo di lavoro della Filiale di Reggio Calabria. COSA DOVRAI FARE? - rispondere puntualmente alle richieste di informazioni, assistenza, consulenza su prodotti non finanziari della clientela, sia persone fisiche che giuridiche, che arrivano da diversi canali (es.proporre prodotti e servizi adeguati per il cliente in ottica di sviluppo commerciale, indirizzare e supportare la clientela all’utilizzo del digitale e dell’ “Area Self”) - gestire le attività di retrosportello e amministrative (compreso il supporto per i controlli di primo livello) anche complesse in modo autonomo, definendo i tempi e le scadenze delle priorità - attivare prodotti e servizi non finanziari su richiesta delle persone clienti o dei gestori degli stessi Requisiti: CANDIDATI SE - possiedi un titolo di studio in materie economiche o finanziarie - hai conoscenza dei principi della finanza etica - conosci i principali prodotti finanziari e di investimento - hai competenza nell’eseguire operazioni bancarie quotidiane, assicurando che tutte le transazioni siano registrate e processate correttamente - possiedi capacità commerciali di ascolto delle esigenze, anche più evolute, della clientela e gestione quotidiana delle relative procedure (POS; SDD attivi; anticipo fatture) - hai dimestichezza di utilizzo del CRM (Customer Relationship Management) aziendale per: anagráfica e verifica gestore, gestione appuntamenti e CASE (“casi” specifici di assistenza alla clientela), inserimento richieste di deroga, dati chiusura rapporti, note/attività/promemoria - sei abile nell’utilizzare fogli di lavoro e applicativi di gestione dati AVRAI UNA MARCIA IN PIÚ SE - possiedi certificazioni IVASS e/o MIFID o equivalenti - hai esperienza pregressa nel ruolo di collaboratore di front office e back office, con conseguente conoscenza delle funzionalità di back office e monetica - possiedi conoscenze in ambito fidi - hai propensione al lavoro di squadra con un approccio cooperativo - conosci almeno una lingua tra spagnolo e inglese - hai competenze e/o esperienze nei settori di riferimento della banca: economia circolare, cooperazione sociale, terzo settore, associazionismo, etc Altre informazioni: COSA OFFRIAMO - la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti - la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano - un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team - Possibilità di concordare fino a 15 giorni al mese di smart working